Mercoledì 1 maggio si gioca Gent-Mechelen finale di Coppa di Belgio. Fischio d’inizio alle ore 14:30
Ti piace scommettere? Guarda la schedina del giorno una selezione di 6 partite scelte dai nostri esperti, nelle pagine del nostro sito a tua disposizione pronostici calcio gratis su tantissimi campionati.
Analisi delle ultime partite e situazione in campionato
Il Gent viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Genk. Azzurri ultimi in classifica nel gruppo play off scudetto e senza più alcuna possibilità di conquistare un visto per le prossime competizioni europee.
L’ultima apparizione del Mechelen in questa stagione risale al 16 marzo quando ha conquistato la promozione nel massimo campionato belga sconfiggendo per 2 a 1 il Beerschot.
Il cammino in Coppa di Belgio
Entrambe le squadre hanno iniziato il loro cammino dai sedicesimi di finale. Il Gent ha estromesso nell’ordine il Virton, il Beerschot, il St. Truiden e l’Oostende in semifinale. Il Mechelen ha eliminato Antwerp, Lokeren, Kortrijk e ottenuto il pass per la finale battendo il St. Gillois.
Statistiche
Il Gent nelle cinque partite disputate in questa edizione della Coppa del Belgio ha totalizzato 5 vittorie e 1 pareggio, realizzando ben 15 gol e subendone 8.
Il cammino del Mechelen nella competizione conta invece 5 successi e 1 pareggio conditi da 2 gol al passivo e 10 all’attivo.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Gent con 28 successi, 21 quelli del Mechelen e 20 i pareggi in 69 incontri. Entrando nel dettaglio delle Coppa di Belgio, nelle 5 sfide disputate in ben 4 occasioni ha trionfato il Gent con l’altra gara terminata in pareggio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
E’ tutto pronto allo “Stade Roi-Bauduin” di Bruxelles per la finale di Coppa di Belgio. Il Gent è in caduta libera, solo 1 punto conquistato nei 6 match disputati nei Play-Off Scudetto e deludente ultimo posto per la squadra di mister Thorup matematicamente fuori dalla corsa per un posto in Europa. Il Mechelen è stato protagonista di una incredibile stagione centrando la promozione nel massimo campionato e la possibilità di disputare questa finale. Gent forte di un maggiore tasso tecnico e favorito nei confronti di un Mechelen sorprendente ma che ora alza decisamente l’asticella e sembra di fronte ad impegno complesso Puntiamo sull’esito 1 a cui uniamo il multigol 2 – 4 combo proposta dai bookmaker a quota decisamente interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi