Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Gent – Genk: sfida senza esclusione di colpi alla Ghelamco Arena – VINTA


Lunedì 26 ottobre si gioca Gent – Genk posticipo della decima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

 

Analisi delle ultime partite

Gent reduce dalla pesante sconfitta esterna per 5 a 2 contro il Cercle Brugge.

Il Genk viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro lo Charleroi.

Situazione di classifica e forma

Gent relegato nella parte bassa della classifica con già 9 punti di distacco dalla zona Play-Off Scudetto. Azzurri senza mezze misure da inizio stagione (3 vittorie e 6 sconfitte).

Genk, decimo in classifica, con 6 punti di ritardo dalla quarta ed ultima piazza valida l’accesso ai Play-Off Scudetto, ora appannaggio dello Standard Liegi. Biancoblu in serie positiva da 4 turni (2 vittorie e 2 pareggi).

Statistiche

Il Gent incassa e realizza gol con facilità (16 al passivo e 19 all’attivo) ed ha un cammino mediocre in casa dove ha conquistato 4 punti in altrettanti match.

Per il Genk 14 reti subite e altrettante realizzate. Smurfen dall’andamento non soddisfacente fuori casa dove conta 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta.

Il nostro consiglio per Gent – Genk

Gent che continua a viaggiare a corrente alternata, contro il Cercle Brugge, infatti, è arrivata un’altra sconfitta (la sesta da inizio stagione), una mancanza di continuità e di rendimento che in termini di classifica ha minato pesantemente il cammino degli azzurri in questa primissima parte di campionato. Bufali che fino ad ora hanno palesato evidenti problemi difensivi, le 16 reti subite fanno si che la squadra di mister De Decker sia una delle più perforate della Jupiler Pro League.

Il Genk è in netta ripresa, dopo un avvio zoppicante i biancoblu vincendo contro lo Charleroi hanno centrato il 4 risultato utile consecutivo (2 vittorie e 2 pareggi). Grazie a questo filotto positivo gli “Smurfen” hanno smosso la propria classifica rosicchiando punti preziosi alle dirette concorrenti per un posto nei Play-Off scudetto, obiettivo minimo di inizio stagione.

Posticipo che pone di fronte due compagini dall’avvio incerto ma che nel corso delle settimane hanno avuto risultati opposti. Padroni di casa, in grande crisi, obbligati a vincere per conquistare punti preziosi e non perdere troppo terreno dalle posizioni di alta classifica, ospiti in un buon momento di forma e con le carte in regola per poter uscire dalla Ghelamco Arena con un risultato importante. In virtù di un match disputato da due team offensivi e con evidenti lacune difensive preferiamo rimanere neutri e consigliare l’esito Gol.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version