Venerdì 26 ottobre si gioca Gent-Charleroi anticipo della dodicesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno in programma? Allora vai sulla nostra pagina dei pronostici di oggi, troverai analisi di singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Boccata d’ossigeno per il Gent che ha espugnato il campo dell’Oostende con un roboante 4 a 0.
S’impone anche lo Charleroi (3 a 2) davanti ai propri tifosi al termine di una gara combattuta contro lo Zulte Waregem.
Situazione di classifica e forma
Gent protagonista di una avvio di campionato caratterizzato da alti e bassi. Con la vittoria nell’ultimo turno di campionato i padroni di casa hanno posto fine ad una mini serie negativa che durava da 4 partite (3 sconfitte ed un pareggio) e si sono portati in piena zona Play-Off scavalcando il St.Truiden.
Gli ospiti, dopo un avvio difficile, stanno risalendo la china ed occupano momentaneamente l’ottava posizione a soli 3 punti dall’ultimo posto valido per i Play-Off.
Statistiche
Il Gent in questo primo scorcio di campionato ha dimostrato di essere una squadra che subisce e realizza gol con estrema facilità (23 gol all’attivo e 21 gol al passivo) ed ha un cammino interno mediocre con 7 punti conquistati in 6 match.
Anche lo Charleroi incassa qualche rete di troppo (16 reti subite), trova la via del gol con facilità (16 gol realizzati) ed ha un rendimento esterno non soddisfacente (1 vittoria, 2 pareggi e altrettante sconfitte).
Scontri diretti
Nel computo totale degli scontri diretti il Gent è in vantaggio con 32 successi contro i 18 dello Charleroi, 26 i pareggi in 76 partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Kvilitaia, Verstraete, Bronn, Kalinic e Odjidja-Ofoe infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare ad Angella, Penneteau e Zajkov out per problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Partita interessante questa che andrà in scena alla Ghelamco Arena. Entrambe le squadre non possono permettersi più ulteriori passi falsi se vogliono rimanere attaccate al treno che porta in Champions League. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia chance 1X unita in combo all’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi