Lunedì 23 aprile si gioca Genoa – Verona gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
23/04/2018, ore 20:45
Genoa - Verona
Analisi delle ultime partite
Il Genoa viene dalla sconfitta dell’Olimpico per 2 a 1 contro la Roma.
Negativa l’ultima anche per il Verona battuto in casa per 1 a 0 dal Sassuolo.
Situazione di classifica e forma
Il Genoa è dodicesimo in classifica e ha ormai centrato (non matematicamente ma di fatto) l’obiettivo stagionale della permanenza in Serie in Serie A (10 lunghezze sul Crotone terzultimo a 5 giornate dalla fine sono vantaggio più che rassicurante). I rossoblu perdendo mercoledì sera contro la Roma hanno interrotto una serie positiva di risultati in campionato che durava da 4 giornate.
Il Verona è penultimo in classifica a – 4 dalla quartultimo posto ora occupato dalla Spal l’ultimo utile in chiave salvezza. La squadra di Mister Pecchia è reduce da 2 sconfitte consecutive in campionato.
Statistiche
Il Grifone incassa e fa gol con il contagocce, è la compagine più frequentemente under 2,5 del campionato (25 volte in 33 giornate) e ha cammino discreto in casa (18 punti raccolti in 16 gare interne) dove nelle ultime due gare ha fatto bottino pieno.
Gli Scaligeri hanno difesa tra le più perforate del campionato (65 gol al passivo solo il Benevento ha subito di più), segnano con grande parsimonia (26 reti realizzate in 33 incontri, solo il Sassuolo ha fatto finora peggio) e hanno rendimento pessimo in trasferta (9 punti conquistati in 15 gare) dove perde e non trova la via del gol da 5 partite consecutive.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Spolli, Izzo e Biraschi infortunati.
Ospiti privi di Ferrari squalificato e Kean, Calvano , Boldor e Fossati tutti alle prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Genoa alla ricerca degli ultimi punti per brindare alla matematica salvezza. Verona disperato e obbligato a giocarsi il tutto per tutto al “Luigi Ferraris”. Tralasciamo il segno 1 offerto dai bookmaker a quota che a nostro giudizio non copre i rischi di una partita tutt’altro che scontata e in previsione di una gara movimentata puntiamo sull’over 2,5.