Sabato 20 aprile si gioca Genoa – Torino gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio ore 15:00.
Pronostici partite di oggi, analisi singole gare e schedine pronte, questo e tanto altro sul nostro sito per essere sempre aggiornato e soprattutto vincente!
20/04/2019, ore 15:00
Genoa - Torino
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per il Genoa uscito sconfitto per 2 a 0 dal sentitissimo “Derby della Lanterna” contro la Sampdoria.
Il Torino viene dal pareggio interno per 1 a 1 contro il Cagliari.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa stazionano nella parte bassa della classifica a + 5 dal terzultimo posto ora occupato dall’Empoli e che costa la discesa in Serie B. Momento negativo per i rossoblu che non vincono in campionato da 5 turni (1 pareggio e 4 sconfitte).
Gli ospiti navigano nei piani alti della classifica ancora in corsa per un piazzamento utile in chiave Europa League. I granata sono in serie positiva da 4 giornate (1 vittoria e 3 pareggi).
Statistiche
Il Genoa ha difesa tra le più perforate della Serie A (51 reti al passivo), segna con il contagocce (solo 3 reti fatte in totale nelle ultime 8 partite di campionato) e ha andamento altalenante in casa dove conta 6 successi altrettanti pareggi e 4 sconfitte.
Il Torino incassa gol con parsimonia (29 reti subite), vanta attacco prolifico (41 reti all’attivo), pareggia spesso (14 segni X), è la squadra più frequentemente under 2,5 del torneo (19 volte in 32 incontri) e ha rendimento discreto in trasferta dove ha raccolto finora 21 punti in 16 match.
Scontri diretti
La gara giocata all’Olimpico nel girone d’andata si è conclusa con la vittoria del Torino per 2 a 1. Nel computo totale degli scontri diretti granata in vantaggio con 42 successi contro i 34 del Genoa, 33 i pareggi in 109 confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Genoa senza Pandev e Biraghi squalificati e Hiljemark infortunato.
Torino che non potrà contare su Zaza fermato dal giudice sportivo e a Iago Falqué alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Momento difficilissimo per il Genoa, la sconfitta patita domenica nel derby contro la Sampdoria è di quelle pesanti che segnano una stagione, il Grifone è in grave crisi di gioco e di risultati, 1 solo punto raccolto nelle ultime 4 gare di campionato dai rossoblu costretti di nuovo a guardarsi alle spalle per tenere a distanza di sicurezza la zona pericolosa della classifica. Il Torino non decolla, il pareggio contro il Cagliari è l’ennesimo mezzo passo falso dei granata che continuano la loro marcia a passo lento, alla squadra di Mister Mazzarri manca lo scatto decisivo, il salto di qualità e per ora è fuori dall’Europa. Genoa chiamato ad invertire marcia per dare forza alla sua deficitaria classifica, Torino alla ricerca di punti per alimentare le sue residue speranze di piazzamento europeo. Vietato accontentarsi sabato pomeriggio al “Luigi Ferraris”. In previsione di una gara movimentata puntiamo sull’esito gol.