Pronostico Genoa – Spezia: in palio punti pesanti in chiave salvezza

Pronostico Genoa - Spezia

Pronostico Genoa-Spezia. Gara valida per la ventunesima giornata di Serie A in programma domenica 9 gennaio alle ore 18:30 Analisi, quote e scommesse.

09/01/2022, ore 18:30

Pronostico Genoa - Spezia domenica  9 gennaio 2022 Genoa - Spezia Pronostico Genoa - Spezia oggi

Risultati delle ultime partite

Giovedì scorso il Genoa ha pareggiato 1 a 1 in trasferta al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Stop casalingo per lo Spezia che tra le mura amiche dello Stadio Alberto Picco ha perso per 1 a 2 contro il Verona.

Situazione di classifica e forma

Genoa penultimo in classifica in piena zona retrocessione. Rossoblu senza vittoria in campionato da 17 partite con score di 6 pareggi e 11 sconfitte.

Spezia quartultimo in classifica in piena lotta salvezza. Per i bianconeri 1 successo 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.

Statistiche

Il Genoa ha subito 38 reti e ne ha realizzate 20, in 20 partite 12 gli Over 2,5 e ed altrettanti gli esiti gol, ha rendimento pessimo in casa dove non ha ancora vinto in questo campionato e ha contabilizzato 4 pareggi e 5 sconfitte in 9 incontri.

Per lo Spezia 41 reti al passivo (seconda difesa più battuta del torneo dopo quella della Salernitana) e 20 all’attivo, in 20 gare ha registrato 12 Over 2,5 ed altrettanti esiti Gol, ha cammino pessimo in trasferta soli 7 punti raccolti in 10 partite.

Come vedere la partita in TV e streaming

Genoa-Spezia in programma allo Stadio Luigi Ferraris domenica prossimo 9 gennaio alle ore 18:30 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Per i padroni di casa out Criscito, Maksimovic, Rovella e Serpe.

Ospiti senza Agudelo squalificato, Hristov, Kovalenko, Manaj, Nzola e Leo Sena tutti alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Bani, Vasquez; Hefti, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso; Pandev, Destro

Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kiwior, Bourabia, Maggiore, Bastoni; Verde, Strelec

Il nostro consiglio per Genoa-Spezia

Il Genoa è uscito con un buon pareggio dalla sfida con il Sassuolo, nella trasferta emiliana si è visto finalmente qualcosa di positivo, la prestazione è stata valida sotto il profilo del gioco. Grifone in grande difficoltà, è stato finora davvero un campionato avaro di soddisfazioni e la classifica recita penultimo posto. Gravissima la crisi di risultati per i rossoblu che non vincono in campionato da 17 giornate, l’arrivo in panchina di Mister Andriy Shevchenko al posto dell’esonerato Davide Ballardini non ha sortito gli effetti sperati, sotto la nuova gestione del tecnico ucraino nessuna vittoria 3 pareggi e 5 sconfitte, oltre che nei numeri la squadra ha continuato a palesare evidenti limiti di carattere tecnico tattico, difesa vulnerabile, costruzione lenta e di facile lettura per l’avversario, attacco sterile, questi i tratti negativi dei liguri chiamati a cambiare marcia nel girone di ritorno per evitare una dolorosa retrocessione in Serie B.

Lo Spezia ha iniziato male il 2022, sconfitta casalinga per 1 a 2 contro un Verona sceso in campo allo Stadio Alberto Picco con tante defezioni, davvero un’occasione mancata per i liguri. Bianconeri che stanno arrancando pesantemente, la classifica li vede comunque ancora in vantaggio di 3 lunghezze sulla zona retrocessione, nei numeri dunque la situazione non è drammatica, preoccupante è quanto espresso nelle ultime uscite dalla squadra di Mister Thiago Motta che prende gol a grappoli, fatica ad imbastire gioco e manca di concretezza sotto porta avversaria, l’allenatore continua ad incassare fiducia a tempo da parte della società ma resta a fortissimo rischio esonero.

Derby ligure che mette in palio punti pesantissimi in chiave salvezza. Genoa chiamato a sfatare il tabù casalingo che la vede ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale al Luigi Ferraris. Spezia che appare in regresso e attesa da impegno non semplice a Marassi. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 5

Il pronostico da giocare: Combo 1X Multigoal 1-5

BookmakerQuota
SNAI1,55► vedi
Better Lottomatica1,54► vedi
Sisal Matchpoint1,53► vedi
Eurobet1,53► vedi











Pubblicato il alle 17:33

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.