Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Genoa – Spal domenica 9 dicembre 2018

Logo Serie A

Domenica 9 dicembre 2018 si gioca Genoa – Spal gara valida per la quindicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato il Genoa ha perso 2 a 1 in trasferta contro il Torino. I rossoblu giovedì sera hanno giocato e perso ai calci di rigore in Coppa Italia contro l’Entella e sono stati estromessi dalla competizione.

La Spal viene dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro l’Empoli. Settimana impegnativa per i ferraresi che martedì sera hanno giocato e perso a Genova 2 a 1 contro la Sampdoria e sono stati eliminati dalla Coppa Italia.

Situazione di classifica e forma

I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 4 dalla zona retrocessione. Rossoblu in grave crisi di risultati, non vincono in campionato da 8 giornate (3 pareggi e 5 sconfitte).

Gli ospiti sono quindicesimi in classifica forti di 2 punti di vantaggio sul terzultimo posto (ora occupato dal Bologna) che costa la discesa in Serie B. I biancazzurri non fanno bottino pieno in campionato da 5 turni (2 pareggi e 3 sconfitte).

Statistiche

Il Genoa ha difesa tra le più battute della Serie A (29 reti al passivo, media superiore alle 2 a partita), ha attacco discreto (19 reti all’attivo) e cammino altalenante in casa, 11 i punti raccolti dal “Grifone” in 7 match interni.

La Spal subisce facilmente gol (23 reti al passivo), fatica sotto porta avversaria (solo 13 reti all’attivo media inferiore a 1 a partita) ed è senza mezze misure in trasferta dove conta 2 vittorie e 5 sconfitte in 7 incontri.

Scontri diretti

Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio la Spal con 7 successi, 5 quelli del Genoa e 8 i pareggi in 20 partite. L’ultima vittoria della Spal nella tana del Genoa risale al campionato 1959-1960, i ferraresi si imposero per 1 a 0.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Genoa senza Romulo squalificato e Spolli infortunato.

Spal che dovrà rinunciare a Cionek fermato dal giudice sportivo e a Thiam Ngagne e Simic entrambi alle prese con problemi fisici.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il Genoa sotto la guida di Mister Ivan Juric (chiamato a sostituire l’esonerato Davide Ballardini) non ha mai vinto, con il tecnico croato in panchina 3 pareggi e 4 sconfitte in 7 gare. Il k.o. in Coppa Italia contro l’Entella ha convinto il vulcanico patron genoano Enrico Preziosi ha cambiare di nuovo, domenica sarà l’esordio sulla panchina rossoblu per Cesare Prandelli  La Spal è in crisi di gioco e di risultati. I ferraresi sono ora la brutta copia della squadra ammirata nelle prime giornate di campionato. Puntiamo sui padroni di casa, forti della spinta del proprio pubblico, di un tasso tecnico nel complesso superiore agli ospiti e motivati per il cambio tecnico. Scegliamo il segno 1.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version