Sabato 14 dicembre 2019 si gioca Genoa – Sampdoria gara valida per la sedicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20.45.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Genoa ha pareggiato 2 a 2 in trasferta contro il Lecce.
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per la Sampdoria battuta 1 a 0 in casa dal Parma.
Situazione di classifica e forma
Genoa terzultima e Sampdoria quartultima in classifica, rossoblu senza vittorie da 6 turni (3 pareggi e altrettante sconfitte), blucerchiati reduci da 2 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
Il Genoa ha la difesa più battuta del torneo (29 reti al passivo), ha attacco discreto (17 reti all’attivo), è frequentemente over 2,5 (11 volte in 15 gare) e ha cammino mediocre in casa dove perde da 2 incontri e conta 2 vittorie e conta 1 pareggio e 4 sconfitte.
La Sampdoria incassa facilmente gol (25 reti al passivo), segna con il contagocce (12 reti all’attivo, solo Spal e Udinese hanno segnato meno) e ha rendimento pessimo in trasferta dove non conosce pareggio e ha ottenuto solo 1 vittoria e subito ben 6 sconfitte in 7 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Genoa senza Agudelo e Pandev squalificati Kouamé e Zapata infortunati e con i dubbi legati a Saponara e Lerager non la meglio della condizione.
Sampdoria che dovrà rinunciare a Bertolacci, Depaoli, Barreto, Bonazzoli e Bereszynski tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Genoa a due facce quello visto domenica scorsa al “Via del Mare”, il pareggio è il frutto di una gara condotta in maniera schizofrenica dai rossoblu, capaci di andare a riposo in vantaggio per 2 a 0 e condurre una seconda frazione decisamente imbarazzante, dove hanno dapprima subito il pareggio avversario e successivamente rimasti nel finale in doppia inferiorità numerica rischiato addirittura una clamorosa sconfitta. La squadra di Mister Thiago Motta ha nel reparto difensivo il suo tallone d’Achille, la manovra è discreta e davanti le cose vanno meglio anche se l’assenza prolungata di una bocca di fuoco del calibro di Kouamé ha reso meno imprevedibile l’attacco rossoblu. Pesantissima la sconfitta patita dalla Sampdoria contro il Parma, i blucerchiati sembravano usciti dal tunnel e invece no, 2 stop consecutivi e situazione di classifica di nuovo critica. La banda di Ranieri gioca un calcio pratico che bada più al sodo che allo spettacolo, un atteggiamento molto prudente la rende estremamente sterile in avanti con una media gol inferiore a 1 a gara. Derby della Lanterna che riveste sempre un fascino particolare ma in tono decisamente dimesso in termini di classifica questo in programma sabato sera al “Luigi Ferraris”, in stile anni ’70 quando le due compagini di Genova lottavano punto su punto per restare in Serie A. Per Genoa e Sampdoria è di nuovo così, entrambe alle prese con una prima parte di campionato davvero avara di soddisfazioni e al momento fortemente impegnate nella lotta salvezza. Pensiamo comunque ad una sfida combattuta e senza esclusione di colpi, puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi