Pronostico Genoa – Sampdoria: il Derby della Lanterna – VINTA

Pronostico Genoa - Sampdoria

Pronostico Genoa-Sampdoria. Partita della venticinquesima giornata di Serie A in programma mercoledì 3 marzo alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

03/03/2021, ore 20:45

Pronostico Genoa - Sampdoria mercoledì  3 marzo 2021 Genoa - Sampdoria Pronostico Genoa - Sampdoria oggi

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per il Genoa, il Grifone è uscito sconfitto per 3 a 0 dalla sfida del Meazza contro l’Inter.

Passo falso casalingo per la Sampdoria che ta le mura amiche del Luigi Ferraris ha ceduto per 2 a 0 all’Atalanta.

Situazione di classifica e forma

Genoa relegato nella parte bassa della classifica con margine di vantaggio di 8 lunghezze sulla zona retrocessione. I rossoblu non vincono in campionato da 3 turni (2 pareggi e 1 sconfitta).

Sampdoria al decimo posto, lontano dal treno che porta in Europa e a distanza di sicurezza dalla zona pericolosa della classifica. Blucerchiati reduci da 2 stop consecutivi in campionato.

Statistiche

Il Genoa subisce facilmente gol e segna con parsimonia (36 reti al passivo e 26 all’attivo), viene da 2 Over 2,5 consecutivi e ha cammino altalenante in casa con uno score di  4 vittorie 3 pareggi e 5 sconfitte in 12 incontri.

Per la Sampdoria 36 reti al passivo e 33 all’attivo in 24 partite, i blucerchiati fanno registrare frequentemente l’Under 2,5 (4 volte negli ultimi 5 incontri) e in generale hanno andamento discreto in trasferta dove contano 4 successi 2 pareggi e 6 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Il Derby della Lanterna Genoa-Sampdoria sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di Biraschi e Pellegrini entrambi alle prese con problemi fisici. In dubbio Cassata.

Ospiti che non lamentano defezioni. Da valutare Colley e Torregrossa.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Pandev, Shomurodov.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, A. Silva, Jankto; Keita, Quagliarella

Il nostro consiglio per Genoa-Sampdoria

Derby della Lanterna che ricopre sempre un fascino particolare, per l’occasione non ci sarà la cornice di grande pubblico che da sempre accompagna questa sentitissima sfida, non mancherà però sicuramente battaglia in campo, per Genova questa partita vale una stagione, una supremazia cittadina ambita, dalla tifoseria vincente sfoggiata con grande orgoglio.

Il Genoa si è dovuto arrendere allo strapotere tecnico dell’Inter, poco da fare contro la corazzata nerazzurra fortemente lanciata verso lo scudetto. Sconfitta quella patita al Meazza che cambia poco o nulla nell’economia del campionato dei rossoblu che dopo un avvio di stagione sportivamente parlando drammatico, hanno con l’avvento di Mister Ballardini in panchina (chiamato a sostituire l’esonerato Rolando Maran) trovato quadratura tattica e una precisa identità di gioco. Classifica che non permette rilassamenti ma il vantaggio di 8 punti sulla zona retrocessione è tesoretto importante per il Grifone che punta ad una salvezza da centrare senza troppi patemi d’animo.

La Sampdoria è scivolata contro l’Atalanta, la battuta d’arresto bissa quella subita nel turno precedente all’Olimpico contro la Lazio. Due stop che hanno definitivamente messo fine ai voli pindarici in casa blucerchiata, il treno che porta in Europa è ormai a distanza siderale (-13), il discorso in chiave salvezza virtualmente chiuso in positivo, la squadra di Mister Ranieri naviga ora a vista forte di una posizione di classifica tranquilla, mina vagante capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa.

Derby equilibrato che prevediamo tirato e senza esclusione di colpi. Per quanto visto finora vediamo la Sampdoria leggermente favorita, di conseguenza con prudenza puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’Under 4,5.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Under 4,5

Risultato finale: 1 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Eurobet1,60► vedi
Better Lottomatica1,59► vedi
Sisal Matchpoint1,58► vedi
SNAI1,58► vedi











Pubblicato il alle 10:20

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.