Pronostico Genoa-Roma. Gara valida per la tredicesima giornata di Serie A in programma domenica 21 novembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato il Genoa ha pareggiato 2 a 2 in trasferta contro l’Empoli.
La Roma ha perso 3 a 2 al “Pierluigi Penzo” contro il Venezia.
Situazione di classifica e forma
Genoa terzultimo in classifica in compagnia della Sampdoria. Rossoblu senza vittoria in campionato da 10 turni con score di 6 pareggi e 4 sconfitte.
Roma sesta in classifica in zona Conference League. Giallorossi reduci da 2 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
Per il Genoa 24 reti al passivo e 17 all’attivo, in 12 partite ha fatto registrare finora 9 Over 2,5 ed altrettanti esiti Gol, ha cammino pessimo in casa dove non ha mai vinto e conta 3 pareggi e 2 sconfitte in 5 incontri.
Per la Roma 15 reti al passivo e 21 all’attivo, in 12 gare ha contabilizzato ben 9 Over 2,5, 7 gli esiti Gol, è senza mezze misure in trasferta dove non conosce pareggio con 2 vittorie e 4 sconfitte in 6 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Genoa-Roma in programma allo Stadio Luigi Ferraris domenica 20 novembre alla ore 20:45 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Cassata, Vanheusden, Maksimovic, Fares e Destro tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno rinunciare a Kumbulla, Spinazzola e Vina infortunati.
Probabili formazioni
Genoa (4-3-3): Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Vasquez, Criscito; Rovella, Badelj, Behrami; Ekuban, Caicedo, Pandev
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Smalling, Veretout, El Shaarawy; Pellegrini; Shomurodov, Abraham
Il nostro consiglio per Genoa-Roma
Il Genoa ha strappato nel finale di gara un buon pareggio sul campo dell’Empoli, il risultato positivo non ha però salvato Mister Davide Ballardini sollevato dall’incarico dalla società che per un rilancio in grande stile ha puntato su un nome altisonante come quello dell’ex C.T. della nazionale ucraina Andriy Shevchenko. Tanta curiosità per il ritorno in Italia dell’ex attaccante del Milan che tanto bene ha fatto da giocatore e ora chiamato a ripetersi nelle vesti di allenatore. Il Grifone sta arrancando pesantemente in campionato dove non vince da 10 incontri, appena 9 i punti conquistati in 12 giornate, numeri che non lasciano spazio alle interpretazioni e che danno l’idea di una squadra in difficoltà e ancora priva di una precisa identità.
Debacle Roma, contro il Venezia è arrivata inaspettata una sconfitta che pesa come un macigno sulle convinzioni e l’ambizione dei capitolini. Giallorossi che non riescono ad avere minima continuità sotto il profilo dei risultati e delle prestazioni. Mister José Mourinho sugli scudi a livello mediatico ma al momento ha trasmesso poco o nulla alla squadra in termini di mentalità e di gioco. Il tecnico portoghese ha puntato ripetutamente il dito contro la classe arbitrale, ha espresso senza veli il malcontento per una rosa a suo giudizio non idonea a perseguire obiettivi importanti, un comportamento ex consuetudine. Sesto posto in classifica, difesa vulnerabile, manovra lenta e di facile lettura per l’avversario, poca concretezza in zona gol, più ombre che luci ma quello che appare illogico forse non lo è quando in ballo c’è l’estro e il genio dello Special One.
Genoa che potrebbe trovare stimoli positivi dal cambio tecnico in panchina. Roma chiamata ad un pronto riscatto dopo le ultime deludenti prove. Ci aspettiamo battaglia a Marassi. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi