Pronostico Genoa-Milan. Partita della dodicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 16 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
16/12/2020, ore 20:45
Genoa - Milan
Analisi delle ultime partite
Il Genoa viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 3 contro la Juventus. Grifone sotto la costante pressione avversaria ma che chiude comunque sullo 0 a 0 la prima frazione di gioco. Secondo tempo decisamente movimentato, bianconeri in vantaggio con Dybala, rossoblu che reagiscono e trovano subito il pareggio con Sturaro, l’illusione genoana dura pochi minuti, la banda di Mister Andrea Pirlo preme sull’acceleratore, trova due calci di rigore che Cristiano Ronaldo trasforma in altrettanti gol facendo sua l’intera posta in palio.
Il Milan è reduce dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Parma. Avvio in salito per i rossoneri, Hernani porta in vantaggio i Ducali, il Diavolo non ci sta è assedia l’avversario, 1 traversa e 2 pali gli negano il gol e si va a riposo con gli emiliani che comandano 1 a 0. Nella prima parte di ripresa gli ospiti trovano il raddoppio con Kurtic, il doppio svantaggio non frena la squadra di Mister Stefano Pioli che grazie ad una doppietta di uno strepitoso Theo Hernandez trova all’ultimo respiro un meritato pareggio.
Situazione di classifica e forma
Genoa penultimo in classifica in compagnia del Torino. Grifone che non vince in campionato da 10 partite (3 pareggi e 7 sconfitte).
Milan primo in classifica con 3 punti di vantaggio sull’Inter seconda e sua più immediata inseguitrice. Per i rossoneri 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Genoa incassa facilmente gol e segna con parsimonia (22 reti al passivo e 10 all’attivo), e ha cammino disastroso in casa dove perde da 5 incontri consecutivi.
Il Milan è ancora imbattuto in questa Serie A 2020-2021 (8 vittorie e 3 pareggi), vanta difesa tra le più blindate del torneo (11 reti al passivo), attacco prolifico (25 reti all’attivo, ha trovato sempre la via del gol in ogni partita giocata in questo campionato) e ha fatto finora percorso netto in trasferta con 5 vittorie in altrettanti incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida del Luigi Ferraris che vedrà di fronte Genoa ed Inter sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Cassata, Marchetti, Biraschi, Zapata e Parigini tutte alle prese con problemi fisici. In dubbio Zapata, Criscito e Zappacosta.
Ospiti che dovranno rinunciare a Kjaer infortunato. Da valutare Ibrahimovic.
Probabili formazioni
GENOA(4-3-3): Perin, Goldaniga, Bani, Rovella, Masiello, Lerager, Radovanovic, Pellegrini, Sturaro, Pjaca, Scamacca
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Hauge; Rebić
Il nostro consiglio per Genoa-Milan
Sprofondo Genoa, queste due parole per sintetizzare il momento sportivamente parlando drammatico che sta vivendo il Grifone. Rossoblu che non riescono ad uscire da una crisi di risultati che ormai si può definire cronica, domenica scorsa contro la Juve è arrivata la settima sconfitta in 11 gare di campionato, l’unico successo in questa Serie A 2020-2021 risale alla prima giornata nella partita casalinga vinta per 4 a 2 contro il Crotone, da allora un vero e proprio calvario, solo 3 punti raccolti in 9 incontri, un cammino disarmante da piena zona retrocessione. Mister Rolando Maran a forte rischio esonero, per adesso incassa la silenziosa e sospetta fiducia del Presidente Preziosi.
Il Milan ha steccato contro il Parma, il pareggio contro i ducali suona come un mezzo passo falso per una squadra che ha finora condotto un cammino davvero trascendentale in campionato. Nessun dramma per i rossoneri, ancora saldamente in testa alla classifica e imbattuti in questo torneo. La banda di Mister Pioli non rappresenta più una sorpresa, il gruppo è solido, infortuni e defezioni (prima fra tutte quelle di Zlatan Ibrahimovic) non hanno minato il rendimento della squadra a testimonianza della bontà di un progetto che rimane valido a prescindere dagli interpreti. Il Diavolo fa di nuovo paura, forte la sua candidatura nella lotta scudetto.
Genoa bisognoso assolutamente di un risultato positivo, Milan con la forza per violare il Luigi Ferraris. Tralasciamo i segni fissi in una partita meno scontata di quanto possa sembrare sulla carta e in previsione di una gara movimentata puntiamo sull’over 2,5.
Risultato finale: 2 - 2
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
Sisal Matchpoint | 1,65 | ► vai al sito► vedi |
SNAI | 1,64 | ► vai al sito► vedi |
1,64 | ► vai al sito► vedi | |
Better Lottomatica | 1,63 | ► vai al sito► vedi |