Pronostico Genoa-Juventus. Gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A in programma venerdì 6 maggio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per il Genoa che ha perso per 1 a 0 il “Derby della Lanterna” contro la Sampdoria.
La Juventus viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 ai danni del Venezia.
Situazione di classifica e forma
Genoa penultimo in classifica a – 3 dalla zona salvezza. Per i rossoblu 1 vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Juventus quarta in classifica e già matematicamente della qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Bianconeri reduci da 2 successi consecutivi in campionato.
Statistiche
Il Genoa conta 55 reti al passivo e 25 all’attivo (peggior attacco della Serie A) in 35 partite, 20 gli under 2,5 ed altrettanti esiti No Gol finora registrati, ha cammino mediocre in casa con score di 2 vittorie 8 pareggi e 7 sconfitte
Per la Juventus 31 reti al passivo e 54 all’attivo, viene da 4 esiti Gol e 2 Over 2,5 consecutivi, ha vinto le ultime 4 gare giocate in trasferta dove in generale ha rendimento buono con 35 punti raccolti in 17 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Genoa-Juventus in programma allo Stadio Luigi Ferraris venerdì prossimo 6 maggio alle ore 21:00 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da SKY, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza con i dubbi Cambiaso, Rovella, Czyborra e Vanheusden tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Chiesa, Kaio Jorge, Locatelli, McKennie infortunati.
Probabili formazioni
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Bani, Ostigard, Vasquez; Amiri, Sturaro, Badelj, Portanova; Destro, Ekuban.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Pellegrini, Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Arthur, Rabiot; Miretti, Bernardeschi, Morata; Vlahovic.
Il nostro consiglio per Genoa-Juventus
Genoa all’inferno, sconfitta per 1 a 0 nel “Derby della Lanterna” contro la Sampdoria, con un rigore sbagliato in pieno recupero di secondo tempo che rende ancora più amaro uno stop che è sportivamente parlando drammatico e probabilmente decisivo in negativo nell’economia del campionato dei rossoblu. Grifone penultimo in classifica, il treno salvezza è distante 3 lunghezze, tante forse troppe a 3 giornate da termine anche in considerazione di un calendario tutt’altro che semplice che vedrà i liguri affrontare nell’ordine Juventus, Napoli e Bologna. Finale di torneo da giocare all’arma bianca per la squadra Mister Alexander Blessin che vede sempre più materializzarsi lo spettro di una dolorosa retrocessione in Serie B.
La Juventus ha fatto bottino pieno contro il Venezia, 2 a 1 il finale all’Allianz Stadium, successo che sancisce per i bianconeri la matematica certezza di un piazzamento utile in chiave Champions League. Vecchia Signora protagonista di un campionato al di sotto delle aspettative della vigilia, anche a livello europeo il cammino non è stato trascendentale, la vittoria della Coppa Italia la possibilità di dare lustro ad una stagione davvero avara di soddisfazioni, in previsione della finalissima in programma a Roma mercoledì prossimo 11 maggio contro l’Inter Mister Max Allegri potrebbe optare per un massiccio turnover nella trasferta di Genova, preservando dall’impegno diversi titolari.
Partita da dentro o fuori per il Genoa che non può “accontentarsi” ed è obbligato a giocare per l’intera posta in palio. Juventus che si presenta a Marassi senza reali obiettivi di classifica. Ci aspettiamo una gara movimentata. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi