Pronostico Genoa-Juventus Partita dell’undicesima giornata di Serie A in programma domenica 13 dicembre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Lunedì scorso il Genoa ha pareggiato 1 a 1 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Primo tempo sostanzialmente equilibrato e chiuso a reti bianche. Ripresa più movimentata, rossoblu che subivano costantemente l’iniziativa avversaria rischiando in più di un’occasione di capitolare ma che a sorpresa trovavano il gol del vantaggio con Pjaca nel finale di gara. L’illusione della vittoria svaniva per il Grifone all’ottavo minuto di recupero del secondo tempo quando Milenkovic trovava la rete del pareggio per i viola.
La Juventus viene dalla vittoria per 2 a 1 nel Derby della Mole contro il Torino. Inizio di gara tutto marcato granata, Toro subito in vantaggio con N’Koulou e che sfiora anche il raddoppio con Zaza, bianconeri che chiudono sotto il primo tempo. Tutt’altra storia nella seconda frazione di gioco, la squadra di Mister Andrea Pirlo chiude l’avversario nella sua area di rigore, con un finale stile “Vecchia Signora” prima pareggia con MC Kennye e poi fa sua la sfida con un gol di Bonucci allo scadere.
Martedì sera la Juventus ha vinto 3 a 0 al Camp Nou contro il Barcellona la sesta gara della fase a gironi di Champions League. Il successo permette ai bianconeri di accedere agli ottavi e chiudere la primo posto il Gruppo G.
Situazione di classifica e forma
Genoa penultimo in classifica in compagnia del Torino. Grifone che non vince in campionato da 9 giornate (3 pareggi e 6 sconfitte)
Juventus terza in classifica in coabitazione con il Napoli. Bianconeri imbattuti in questa Serie A 2020-2021, 5 vittorie ed altrettanti pareggi in 10 incontri.
Statistiche
Il Genoa ha difesa tra le più perforate e attacco tra i più sterili della Serie A (19 reti al passivo e 9 all’attivo), divide perfettamente Under 2,5 e Over 2,5 (5 per categoria) e ha cammino pessimo in casa dove perde da 4 incontri consecutivi.
La Juventus subisce gol con il contagocce (8 reti al passivo), trova il gol con facilità (17 reti all’attivo escludendo la vittoria per 3 a 0 a tavolino contro il Napoli) e ha rendimento discreto in trasferta dove ha registrato finora 1 vittoria e ben 4 pareggi in 5 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita del Luigi Ferraris che vedrà di fronte Genoa e Juventus sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Cassata, Zappacosta, Biraschi e Criscito tutte alle prese con problemi fisici. In dubbio Parigini, Marchetti, Zapata, Melegoni e Perin.
Ospiti che dovranno fare a meno di Chiellini e Demiral infortunati.
Probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Paleari, Goldaniga, Bani, Zapata, Ghiglione, Badelj, Leragher, Sturaro,Pellegrini, Scamacca, Schomorudov
JUVENTUS(4-4-2): Szczcny, Danilo, Bonucci, De Light, Cuadrado, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Kulusevsky, Morata, Ronaldo
Il nostro consiglio per Genoa-Juventus
Il Genoa ha visto svanire all’ultimo istante una preziosissima vittoria all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Rossoblu in grandissima difficoltà, non vincono dalla prima giornata da allora solo 3 punti raccolti in 9 incontri, un cammino decisamente a marce basse e al momento classifica da piena zona retrocessione. A parziale alibi del Grifone una serie interminabile di infortuni e tanti giocatori colpiti dal coronavirus, Mister Rolando Maran è stato spesso di fronte a scelte obbligate, per il tecnico fortissimo il rischio di esonero dall’incarico, per adesso riceve fiducia a tempo da parte del Presidente Preziosi.
Settimana da incorniciare per la Juventus, in Champions League ha fatto da padrona al Camp Nou contro il Barcellona e suo il Derby contro il Torino in campionato, due vittorie dal peso specifico superiore che rilanciano ulteriormente la Vecchia Signora. Bianconeri finora discontinui a livello di prestazioni, i numeri non sono trascendentali, ancora imbattuti in questa Serie A 2020-2021 ma la classifica recita terzo posto – 6 dal Milan capolista, poco troppo poco per una squadra che da 9 anni consecutivi si cuce lo scudetto sulla maglia e con il diktat della vittoria scritto nel DNA. Mister Andrea Pirlo è salito in più di una occasione sul banco degli imputati, per ora alti e bassi, work in progress.
Juventus che non può sbagliare questo appuntamento, Genoa di fronte ad ostacolo proibitivo. Puntiamo sul segno 2 unito in combo al Multigol 2 – 5
Leggi tutti i pronostici di oggi