Pronostico Genoa-Inter. Partita della 36° giornata di Serie A in programma sabato 25 luglio alle ore 19.30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Mercoledì scorso il Genoa ha fatto suo il “Derby della Lanterna” battendo per 2 a 1 la Sampdoria.
L’Inter viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro la Fiorentina.
Situazione di classifica e forma
Genoa quartultimo in classifica a + 4 dal terzultimo posto ora occupato dal Lecce e che costa la retrocessione in Serie B. I rossoblu sono reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.
Inter terza in classifica già matematicamente certa della partecipazione alla prossima Champions League. Nerazzurri in serie positiva da 5 giornate (2 successi e 3 pareggi).
Statistiche
Il Genoa incassa e fa gol con facilità (65 reti al passivo e 44 all’attivo), viene da 3 over 2,5 consecutivi e ha cammino altalenante in casa dove vince da 2 gare e conta 6 successi 1 pareggio e 10 sconfitte.
L’Inter ha la difesa più blindata della Serie A (36 reti al passivo), attacco prolifico (74 reti all’attivo), è frequentemente over 2,5 (24 volte in 35 incontri) e vanta il miglior rendimento esterno del torneo con 37 punti raccolti in 17 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida tra Genoa e Inter sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione della partita in streaming mediante PC, tablet o telefono. La diretta streaming è disponibile in alternativa anche sulla piattaforma NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Lerager squalificato e Radovanovic infortunato. Da valutare Romero, Cassata, Sanabria e Sturaro tutti non al meglio della condizione fisica.
Ospiti che dovranno fare a meno di Barella fermato per un turno dal giudice sportivo e di Sensi e Vecino infortunati. In dubbio De Vrij.
Il nostro consiglio per Genoa-Inter
Il Genoa ha fatto suo il derby contro la Sampdoria, vittoria dal valore altissimo che fa morale e soprattutto classifica, rossoblu che hanno confermato quanto di buono intravisto nella precedente gara vinta contro il Lecce, il Grifone con queste due successi consecutivi ha dato un vero e proprio scossone positivo al suo campionato, 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono margine discreto a 3 giornate dal termine ma il calendario è tutt’altro che semplice, a Mister Nicola il compito di tenere alta l’attenzione della sua squadra per brindare ala permanenza in Serie A.
L’Inter non è andata oltre il pareggio contro la Fiorentina, ennesimo mezzo passo falso dei nerazzurri ora terzi alle spalle di Juventus ed Atalanta. Continua a non entusiasmare la squadra di Antonio Conte, il gioco latita, le soluzioni vincenti arrivano spesso dalle invenzioni dei singoli, la sensazione e che il gap tecnico e mentale con la capolista Juventus sia ancora ampio, obiettivo al momento gestire senza troppo dispendio di energie questo finale di campionato è arrivare al meglio alle Final Eight di Europa League che vedranno Lukaku e compagni impegnati in Germania a partire dal prossimo 12 agosto.
Genoa bisognoso di punti per mantenere a distanza la zona pericolosa, Inter superiore tecnicamente e con le carte in regola per fare la voce grossa al “Luigi Ferraris”. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi