Pronostico Genoa-Inter. Partita della quinta giornata di Serie A in programma sabato 24 ottobre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Lunedì scorso il Genoa ha pareggiato 0 a 0 al Bentegodi contro il Verona.
L’Inter è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 nel “Derby della Madonnina” contro il Milan. Mercoledì sera i nerazzurri hanno giocato e pareggiato 2 a 2 al Meazza contro il Borussia Monchengladbach, gara valida per la fase a gironi di Champions League.
Situazione di classifica e forma
Inizio di campionato altalenante per il Genoa, 1 vittoria ed altrettanti pareggi e sconfitte, 4 punti conquistati che valgono il limbo della classifica. Rossoblu che devono recuperare la gara casalinga contro il Torino da calendario in programma alla terza giornata e non disputata a causa del Coronavirus che ha colpito numerosi calciatori genoani impendendo alla squadra ligure di poter scendere in campo.
Inter sesta in classifica in coabitazione con Roma e Verona. Nerazzurri senza vittoria in campionato da 2 turni (1 pareggio e 1 sconfitta).
Statistiche
Per il Genoa 7 reti al passivo e 4 all’attivo, 2 Over 2,5 e 1 Under 2,5, 1 esito Gol e 2 No Gol. Il Grifone in questo campionato ha giocato una sola volta tra le mura amiche del “Luigi Ferraris” battendo per 4 a 1 il Crotone.
L’Inter subisce e realizza gol con facilità, 8 reti al passivo e 11 all’attivo, ha fatto registrare finora 3 over 2,5 e 1 under 2,5 e sempre l’esito Gol. Nerazzurri che sono imbattuti in trasferta, vittoria per 5 a 2 al Vigorito contro il Benevento e pareggio 1 a 1 all’Olimpico contro la Lazio.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Genoa-Inter sarà trasmessa in diretta su Sky. Possibile seguire l’evento su Sky GO in diretta streaming con smartphone, tablet e PC. Alternativa sempre in streaming la piattaforma NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa in grande emergenza per il coronavirus e che dovranno fare a meno di Brlek, Cassata, Criscito, Destro, Lerager, Males, Lu. Pellegrini e Zappacosta. Da valutare Pjaca e Sturaro.
Ospiti senza Skriniar, Young, Radu e Gagliardini tutti alle prese con il coronavirus e di Vecino infortunato. In dubbio Bastoni e Naingollan.
Probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Perin; Bani, Zapata, Masiello; Ghiglione, Rovella, Badelj, Radovanovic, Czyborra; Pandev, Pjaca.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Vidal, Brozovic, Perisic; Barella; R. Lukaku, Lautaro Martinez.
Il nostro consiglio per Genoa-Inter
Il Genoa ha serrato i ranghi ed è riuscito a strappare un buon pareggio al “Bentegodi” contro il Verona. Momento non semplice per il Grifone, Mister Maran con rosa ristrettissima, diversi primavera chiamati in causa, se si conta anche il fatto che in casa rossoblu il mercato estivo è stata una vera e propria rivoluzione con numerose partenze e tanti volti nuovi non è esagerato dire che al momento la squadra è un vero e proprio cantiere aperto, certezze tattiche poche e forma fisica tutta da valutare.
Dopo la parentesi non trascendentale in Champions League l’Inter si rigetta in campionato, da metabolizzare la sconfitta nel derby contro il Milan, una battuta d’arresto di quelle che lasciano il segno. Nerazzurri nel periodo in piena emergenza, in special modo nel reparto difensivo dove le scelte sono obbligate e si sono riscontrate le maggiori difficoltà, troppe le occasioni lasciate agli avversari per colpire, in mezzo al campo e davanti le cose vanno meglio, le soluzioni non mancano, la manovra nel complesso è buona e si arriva al gol con discreta facilità. Mister Antonio Conte non dorme sonni tranquilli, perdere terreno in questa parte della stagione potrebbe risultare fatale nell’economia di un campionato dove senza nascondersi ambisce a recitare un ruolo primario nella lotta al titolo di Campione d’Italia.
Genoa di fronte ad ostacolo proibitivo, Inter che non può permettersi ulteriori passi falsi. Puntiamo decisi sull’esito 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi