Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Genoa – Fiorentina sabato 29 dicembre 2018

Logo Serie A

Sabato 29 dicembre 2018 si gioca Genoa – Fiorentina gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.

Vuoi fare una scommessa con le partite del giorno? Consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati da nostri esperti per aiutarti a comporre schedine vincenti . In bocca al lupo!

 

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazione per il Genoa sconfitto per 1 a 0 alla Sardegna Arena dal Cagliari.

Mercoledì scorso pesante passo falso casalingo per la Fiorentina battuta tra le mura amiche dell’Artemio Franchi per 1 a 0 dal Parma.

Situazione di classifica e forma

Padroni di casa quattordicesimi in classifica forti di un vantaggio di 6 lunghezze sulla zona retrocessione (il terzultimo posto ora occupato dal Bologna). I rossoblu stanno vivendo un momento opaco di forma, per loro 1 successo 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.

Ospiti relegati a metà classifica a – 3 dal sesto posto (ora appannaggio dal Milan) che vale l’Europa League. I viola perdendo contro il Parma hanno interrotto una serie utile che durava in campionato da 3 turni.

Statistiche

Il Genoa ha difesa tra le più battute della Serie A (35 reti al passivo, media precisa di 2 a gara), attacco prolifico (25 reti all’attivo), è la squadra più over 2,5 del torneo (12 volte in 18 incontri, primato che condivide con Atalanta ed Empoli) e ha cammino discreto in casa dove ha raccolto 16 punti in 9 gare.

La Fiorentina subisce gol con parsimonia e trova il gol con facilità (18 reti al passivo e 25 all’attivo), è la squadra più under 2,5 della Serie A (12 volte in 18 gare, primato che condivide con il Cagliari) e ha rendimento mediocre in trasferta dove pareggia molto (5 volte) e ha conquistato appena 8 punti in 9 match.

Scontri diretti

Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio la Fiorentina con 44 successi, 19 quelli del Genoa e 35 i pareggi in 98 partite. L’ultima affermazione dei padroni di casa risale al campionato 2016-2017, vittoria interna per 1 a 0.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Genoa che dovrà rinunciare a Mazzitelli e Gunter entrambi alle prese con problemi fisici.

Fiorentina senza Vitor Hugo e Gerson squalificati.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il Genoa continua ad arrancare, i rossoblu nonostante il cambio tecnico in panchina con l’arrivo di Mister Prandelli al posto dell’esonerato Ivan Juric non riescono ad avere continuità nei risultati. La Fiorentina si è fermata sul più bello, i viola avevano inanellato due vittorie consecutive ritornando ai margini della zona Europa League, il passo falso casalingo contro il Parma ridimensiona di nuovo le ambizioni della banda di Mister Pioli. Sfida dall’esito estremamente incerto questa in programma sabato pomeriggio al “Luigi Ferraris”, gara dove è vietato accontentarsi e che prevediamo ricca di reti. Puntiamo sull’esito gol.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version