Pronostico Genoa-Cagliari. Venerdì 7 ottobre si disputa Genoa-Cagliari gara valida per il Campionato di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
Sabato scorso il Genoa ha violato lo “Stadio Paolo Mazza” di Ferrara battendo per 2 a 0 la Spal.
Debacle casalinga per il Cagliari che all’Unipol Domus ha ceduto clamorosamente per 1 a 4 al Venezia.
Situazione di classifica e forma
Genoa nei piani alti della classifica a – 1 dal trio di testa composto da Reggina, Bari e Brescia. Momento positivo per i liguri hanno vinto le ultime 2 gare giocate in campionato.
Cagliari nono in classifica attardato di 1 lunghezza dal treno play off. “Casteddu” reduce da 2 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
Il Genoa conta 5 reti al passivo e 9 all’attivo, viene da 3 Under 2,5 e 2 No Gol consecutivi, in casa è imbattuto con 1 vittoria e 2 pareggi in 3 incontri.
Il Cagliari ha subito 8 reti e ne ha segnate 7, 5 gli under 2,5 e 4 gli esiti No Gol registrati in 7 partite, ha cammino altalenante in trasferta dove divide perfettamente vittorie pareggi e sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Genoa-Cagliari sarà trasmessa sia da DAZN che da SKY, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming su tablet e pc.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Sturaro, Galdames, Badelj ed Ekuban.
Ospiti che dovranno probabilmente fare a ameno di Rog e Barreca entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Genoa (4-2-3-1) Martinez, Sabelli, Dragusin, Bani, Pajac; Strootman, Frendrup; Jagiello, Aramu, Gudmundsson
Cagliari (4-3-2-1) Radunovic, Zappa, Altare, Goldaniga Obert; Viola, Makoumbou, Nandez; Pereiro, Mancosu, Lapadula
Il nostro consiglio per Genoa-Cagliari
Allo Stadio Luigi Ferraris va in scena un anticipo del campionato cadetto che vede di fronte due squadre retrocesse la scorsa stagione dalla massima serie, che rappresentano piazze calcistiche importanti che sulla carta nutrono forti ambizioni in chiave promozione.
Il Genoa arriva bene a questa sfida, è reduce da 2 vittorie consecutive ottenute mantenendo inviolata la propria porta e condite con prestazioni di buon livello sotto il profilo del gioco. La squadra di Mister Alexander Blessin incassa gol con il contagocce, con solo 5 reti subite è nei numeri la seconda difesa del torneo dopo quella della Reggina, è forte nell’interdire la manovra avversaria, costruisce molto ma manca di concretezza in attacco.
Situazione ben diversa in casa Cagliari, l’ultima tra le mura amiche contro il Venezia è stata un vero disastro, una sconfitta per 4 a 1 pesante nel punteggio e senza appello per quanto visto in termini di gioco, che bissa quella subita sempre all’Unipol Domus nel precedente turno di campionato con il Bari, due stop consecutivi che hanno minato fortemente la classifica dei sardi al momento fuori dalla zona play off. Mister LIverani non ha ancora trovato la migliore quadratura a livello tattico, sulla carta il potenziale è notevole, per adesso troppe reti subite, gioco latitante e fatica nel trovare la via del gol, questi in sintesi i tratti di una squadra fino adesso dal rendimento ben al di sotto delle aspettative della vigilia.
Genoa forte del fattore campo e per noi favorito, Cagliari chiamato a reagire. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi