Sabato 18 maggio si gioca Genoa – Cagliari anticipo della trentasettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Ti appassionano le scommesse sul calcio? Segui allora i nostri pronostici online, a tua disposizione analisi e proposte di gioco con particolare attenzione al campionato italiano con la schedina Serie A e agli eventi della giornata con la nostra schedina del giorno. In bocca al lupo!
18/05/2019, ore 18:00
Genoa - Cagliari
Analisi delle ultime partite
Negativa l’ultima per il Genoa uscito sconfitto per 2 a 1 dal confronto del “Mapei Stadium” contro l’Atalanta.
Sabato scorso il Cagliari ha perso 1 a 2 alla “Sardegna Arena” contro la Lazio.
Situazione di classifica e forma
Genoa quartultimo in classifica con una lunghezza di vantaggio dal terzultimo posto ora occupato dall’Empoli e che costa la discesa in Serie B. Il “Grifone” non vince in campionato da 9 turni (3 pareggi e 6 sconfitte).
Il Cagliari naviga a metà classifica senza velleità in chiave europea e con un rassicurante margine di 5 punti (a 2 giornate dal termine) dalla zona retrocessione. I sardi sono reduci da 3 sconfitte consecutive.
Statistiche
I padroni di casa hanno difesa tra le più battute della Serie A (56 reti al passivo), segnano con il contagocce (solo 6 gol realizzati in totale nelle ultime 12 partite di campionato) e hanno cammino altalenante tra le mura amiche dove contano 6 successi 7 pareggi e 5 sconfitte.
Gli ospiti incassano facilmente gol e segnano con parsimonia (51 reti subite e 34 realizzate) e hanno rendimento pessimo in trasferta dove hanno raccolto appena 10 punti in 18 match.
Scontri diretti
La gara giocata alla “Sardegna Arena”nel girone ha visto prevalere il Cagliari per 1 a 0. Nel computo totale sardi in vantaggio con 23 successi, 16 quelli del Genoa e 13 i pareggi in 52 partite. L’ultima affermazione del Cagliari nella tana del “Grifone” risale alla stagione 2013-2014, vittoria per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Genoa senza Romero squalificato e Hiljemark e Sturaro infortunati.
Cagliari che dovrà rinunciare a Faragò alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Genoa sta arrancando pesantemente, solo 3 punti raccolti nelle ultime 9 giornate di campionato per il “Grifone” chiamato assolutamente ad invertire marcia per non retrocedere tra i cadetti. Cagliari in crisi di gioco e di risultati, tre sconfitte consecutive per la banda di Mister Maran senza particolari assilli di classifica ma ancora non matematicamente certa della salvezza. Puntiamo sul fattore campo e sulle motivazioni dei padroni di casa che pronostichiamo in gol in 2 o più occasioni in questa sfida.