Pronostico Genoa-Atalanta. Gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A in programma martedì 21 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno avaro di soddisfazioni per il Genoa uscito sconfitto per 3 a 1 dalla sfida dell’Olimpico contro la Lazio.
Debacle casalinga per l’Atalanta che tra le mura amiche del Gewiss Stadium ha perso per 1 a 4 il confronto con la Roma.
Situazione di classifica e forma
Genoa penultimo in classifica in compagnia del Cagliari in piena zona retrocessione. Grifone reduce da 4 stop consecutivi e senza vittoria in campionato da 16 turni con score di 5 pareggi e 11 sconfitte.
Atalanta quarta in classifica in zona Champions League. I nerazzurri perdendo contro la Roma hanno interrotto una striscia di 6 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
Il Genoa conta 37 reti al passivo e 19 all’attivo, ha finora contabilizzato 12 Over 2,5 e 11 esiti gol, ha rendimento pessimo in casa dove non ha ancora vinto in questo campionato, al Luigi Ferraris 3 pareggi e 5 sconfitte in 8 partite.
Per l’Atalanta 24 reti al passivo e 38 all’attivo (secondo attacco della Serie A) in 18 incontri, ha fatto registrare 14 Over 2,5 e 12 esiti Gol, in trasferta è imbattuta con 8 vittorie ed 1 pareggio in 9 gare.
Come vedere la partita in TV e streaming
Genoa-Atalanta in programma allo Stadio Luigi Ferraris di Genova martedì prossimo 21 dicembre alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Rovella e Cassata alle prese con problemi fisici. In dubbio Caicedo e Fares.
Ospiti che dovranno fare a meno di Gosens infortunato.
Probabili formazioni
Genoa (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Vasquez, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso; Destro, Pandev
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Demiral; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Malinovsky, Pasalic; Zapata
Il nostro consiglio per Genoa-Atalanta
Il Genoa non riesce ad uscire dal tunnel, contro la Lazio un’altra sconfitta, la decima in 18 giornate. Grifone in grandissima difficoltà, viene da 4 stop consecutivi in campionato dove non vince da ben 16 incontri, un trend disastroso che si riflette in una classifica sportivamente parlando drammatica che vede i rossoblu al penultimo posto, al momento sarebbero retrocessi in Serie B. Per ora non ha prodotto risvolti positivi l’arrivo in panchina di Mister Andriy Shevchenko, sotto la guida del tecnico ucraino i numeri sono addirittura peggiori della precedente gestione targata Davide Ballardini, lo score ci parla di 1 pareggio e 5 sconfitte in 6 partite condite da 11 reti al passivo e solo 2 all’attivo, davvero un cammino a marce basse. In casa genoana si attende con impazienza la sessione di mercato invernale per rinforzare una rosa che per qualità è tra le meno competitive della Serie A.
L’Atalanta è caduta sul più bello, dopo 6 vittorie consecutive netta e senza appelli la sconfitta casalinga contro la Roma, 1 a 4 il risultato finale di una gara giocata sottotono e con davvero poco da salvare. Dopo un periodo davvero trascendentale la Dea è tornata sulla terra, niente di irreparabile ma la battuta d’arresto contro i capitolini è di quelle che lasciano il segno, la classifica rimane comunque ottima, piena zona Champions League, la capolista Inter però è ora avanti di 6 lunghezze. Mister Gian Piero Gasperini ha puntato il dito su un arbitraggio non all’altezza, il campo ci ha detto che i nerazzurri non erano in giornata, lontano anni luce dalla squadra tatticamente perfetta e dai meccanismi rodati vista negli ultimi 2 mesi. Bergamaschi chiamati a ripartire subito per mandare un segnale forte e chiaro al campionato.
Genoa con la spinta del suo pubblico ma di fronte ad ostacolo non semplice. Atalanta con le carte in regola per violare il Luigi Ferraris. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi