Pronostico Genoa-Atalanta. Gara in programma domenica 11 febbraio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
GENOA:
Il Genoa è reduce dal pari esterno a reti bianche contro l’Empoli. Rossoblu in un buon momento di forma, sono in serie utile da 8 giornate con score di 3 vittorie e 5 pareggi, relegati a metà classifica viaggiano con ben 11 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, margine importante per il “Grifone” che ha nella salvezza l’obiettivo stagionale. La squadra di Mister Alberto Gilardino vanta buona tenuta difensiva, discreta nella costruzione del gioco non è però particolarmente incisiva in zona gol con una media reti di poco superiore a 1 a partita, ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche di Marassi dove non perde da 4 mesi e ha raccolto 17 punti in 11 incontri.
ATALANTA:
L’Atalanta ha fatto la voce grossa contro la Lazio, vittoria netta e convincente per 3 a 1 al Gewiss Stadium, terzo successo consecutivo in campionato. Dea che sembra aver trovato finalmente continuità in termini di risultati e prestazioni, quarta in classifica è in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. Nerazzurri che si stanno facendo apprezzare per la qualità di gioco e la quadratura tattica, la squadra di Mister Gian Piero Gasperini vanta difesa tra le meno battute del torneo, manovra efficace e buon feeling con il gol, in trasferta non è trascendentale, lontano da casa infatti non fa bottino pieno da 4 gare e ha score complessivo di 3 vittorie 2 pareggi e 5 sconfitte.
Probabili formazioni Genoa-Atalanta
Padroni di casa senza De Winter squalificato, Haps e Messias infortunati. Ospiti che dovranno fare a meno di Ederson fermato dal giudice sportivo e Hien alle prese con problemi fisici, Lookman in Coppa d’Africa.
Genoa (3-4-1-2): Martinez, Vogliacco, Bani, Vasquez, Sabelli, Frendrup, Badelj, Spence, Malinovskyi, Retegui, Gudmundsson
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Kolasinac, Holm, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri, Miranchuk, Pasalic, De Ketelaere
Pronostico Genoa-Atalanta
Genoa che sta mostrando solidità e concretezza, rossoblu senza particolari assilli di classifica e forti della spinta del proprio pubblico. Atalanta con forma al diapason ma che lontano dalla sua tana va spesso in difficoltà. Ci aspettiamo una gara in grande equilibrio, puntiamo su una chance mix che prevede il segno X al termine del primo tempo e/o come risultato finale.
Leggi tutti i pronostici di oggi