Domenica 27 maggio si gioca Genk-Zulte Waregem finale dei Play-Off di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
27/05/2018, ore 18:30
Genk - Zulte Waregem
Analisi delle ultime partite
Il Genk conquista i 3 punti battendo in trasferta (2 a 1) l’Anderlecht.
Il Wagerem mercoledì scorso ha . sconfitto ai rigori il Lokeren riuscendo a far sua la finale dei play-off per l’Europa League.
Situazione di classifica e forma
Periodo di forma positivo per i padroni di casa con due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre giornate che hanno permesso alla squadra biancoblu di rimanere agganciata al sogno Europeo piazzandosi al quinto ed ultimo posto valido nel gruppo play off.
Dopo il pareggio nella prima giornata del girone play off lo Zulte Waregem ha dato una sterzata alla propria annata riuscendo a vincere per ben 10 partite di seguito (9 partite del girone più la semifinale).
Statistiche
Regular season positiva per gli uomini di mister Clement chiusa al quinto posto guadagnando così qualche posizione rispetto alla stagione precedente. Nel proprio girone dei Play-Off scudetto i “Smurfen” sono riusciti a conquistare ben 16 punti (solo lo St.Liegi con 21 ha saputo fare meglio) grazie ad un attacco che spesso e volentieri trova la via della rete (13 reti e secondo miglior attacco), una difesa che subisce qualche gol di troppo (13 reti) ed un andamento casalingo davvero buono (3 vittorie e 2 sconfitte in 5 match).
Campionato al di sotto delle aspettative invece per lo Zulte concluso al nono posto. Situazione completamente differente nei play-off dove hanno dimostrato di essere la squadra più forte ed in forma riuscendo a terminare da imbattuti (sono gli unici ad esserci riusciti nei due gironi). I biancorossoverdi vantano il reparto offensivo più prolifico (35 gol all’attivo),la retroguardia meno battuta (8 gol al passivo) ed un andamento esterno eccezionale (15 punti conquistati in 5 incontri).
Il nostro consiglio per questa scommessa
La vincente di questo match salirà sul treno per l’Europa. Genk per dare continuità ai risultati positivi fin qui ottenuti, Waregem per non vanificare quanto di buono fatto nei play-off. Ci aspettiamo un match tirato e avaro di emozioni. Puntiamo sulla doppia 1x unita in combo all’under 3,5.