Mercoledì 2 ottobre 2019 si gioca Genk – Napoli, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi della Uefa Champions League. Calcio di inizio ore 18:55.
Non esistono Pronostici calcio sicuri al 100%, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole partite, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite e posizione in campionato
Il Genk è reduce dal clamoroso pareggio per 3 a 3, ottenuto nel derby sul campo del St. Tuiden. I “Smurfen” si erano portati sul risultato di 0-3 al 60′, ma dopo la protesta dei tifosi di casa con tanto di sospensione temporanea della gara, hanno subito un’incredibile rimonta e fatto infuriare, a loro volta, i propri supporters. Il momento ed il clima intorno alla squadra non è quindi dei migliori, considerando anche il sesto posto in campionato con 14 punti in 9 gare (4 vittorie, 2 pari e 3 ko).
E’ tornato invece al successo il Napoli, che ha superato al San Paolo il Brescia (2-1 il risultato). Buona la prova dei partenopei nella prima frazione, mentre nel secondo tempo, soprattutto dopo la rete di Balotelli, che ha accorciato le distanze, c’è stata qualche sofferenza di troppo. L’importante era comunque il risultato, per dimenticare la sconfitta interna contro il Cagliari nel turno infrasettimanale. La squadra di Ancelotti con 12 punti in 6 gare (4 successi e 2 sconfitte) è al quarto posto in classifica al momento.
Esordio in Champions League
E’ iniziata nel peggiore dei modi l’avventura in Champions del Genk, travolta per 6 a 2 sul campo del Salisburgo nella prima gara del girone. Gara che non è mai stata in discussione visto che già il primo tempo si era concluso sul risultato di 5 a 1.
Ha iniziato invece alla grande il Napoli, che ha superato i campioni in carica del Liverpool davanti ai propri tifosi. Equilibrata la sfida, decisa solo negli ultimi minuti dal rigore di Mertens e dal definitifo 2-0 di Llorente.
Scontri diretti
E’ il primo confronto in assoluto tra le 2 squadre.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno sicuramente fare a meno dell’infortunato Vukovic, mentre sono in dubbio gli acciaccati Zebli, Borges e Screciu.
Unica assenza certa tra le fila degli ospiti quella di Maksimovic, mentre è in dubbio Manolas, alle prese con un affaticamento muscolare.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Non vive un buon momento il Genk, con la contestazione dei tifosi dopo la clamorosa rimonta subita nel derby, e risultati non in linea con le aspettative. Per questo non può che partire favorito il Napoli, alla ricerca dei tre punti che metterebbero in discesa il discorso qualificazione agli ottavi. Carlo Ancelotti, specialista nella competizione, può contare inoltre su una rosa di gran lunga superiore a quella degli avversari per quantità, qualità ed esperienza in campo internazionale. Tenendo in considerazione anche le statistiche, puntiamo sulla combo 2 + Over 1,5, in lavagna ad una buona quota.
Leggi tutti i pronostici di oggi