Venerdì 27 aprile si gioca Genk-Club Brugge anticipo della sesta giornata della Qualificazione Europa League. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
27/04/2018, ore 20:30
Genk - Club Brugge
Analisi delle ultime partite
Importante vittoria per 2 a 0 per il Genk nel proprio stadio contro l’Anderlecht nell’ultimo turno di campionato.
Pareggio con grande rammarico invece per il Brugge rimontato nei minuti di recupero dallo Standard Liegi al termine di una partita pirotecnica (4 a 4 al fischio finale).
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa, quinti in classifica, sono ormai fuori dai giochi per il titolo di campioni ma possono ancora sperare in una qualificazione per le coppe europee che distano una manciata di punti. A dare forza a questo obiettivo c’è un periodo di forma davvero brillante accompagnato da ottimi risultati (2 vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite).
Gli ospiti si trovano in testa alla classifica con un margine rassicurante (+7) sull’Anderlecht secondo in classifica. Play-off con risultati altalenanti (1 pareggio, 2 vittorie ed altrettante sconfitte) per i neroblu che forse stanno accusando le fatiche dell’intera annata disputata a grandi livelli.
Statistiche
I biancoblu durante la regoular season dopo un avvio non felice si sono rimboccati le maniche chiudendo al quinto posto vantando uno degli attacchi più prolifici (44 gol all’attivo), una difesa che subisce con il contagocce (36 gol al passivo) ma con un andamento casalingo davvero pessimo dove sono stati conquistati 18 punti in 15 match (terz’ultimo peggior squadra del torneo). In questi play-off la squadra ha disputato due incontri al Luminus Arena vincendole entrambe.
Gli uomini di mister Leko con 68 reti all’attivo ed una media di più di 2 gol a partita vantano l’attacco più performante del massimo campionato belga, la terza difesa meno battuta (33 gol al passivo) e il miglior rendimento esterno (7 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitta, esattamente come il Genk). Inversione di tendenza per la capolista in questi spareggi in cui sono state registrate due sconfitte nelle due partite disputate in trasferta.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Match avvincente quello che andrà in scena nell’anticipo della sesta giornata dei Play-Off scudetto in cui si affrontano due compagini con obiettivi diversi. Genk sull’onda dell’entusiasmo e spinto dal proprio pubblico; Brugge, smaltita la delusione dell’ultima giornata, affronterà il match con più tranquillità forte del margine conquistato sulle inseguitrici. Ci aspettiamo una partita aperta e divertente. Puntiamo sulla doppia chance 1X unita alla combo Over 1,5.