Mercoledì 12 maggio si gioca Genk – Anderlecht anticipo della terza giornata dei Play-Off Scudetto del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Genk reduce dalla netta vittoria interna per 3 a 0 contro il Club Brugge.
Anderlecht che viene dal movimentato pareggio esterno per 2 a 2 contro l’Antwerp.
Situazione di classifica e forma
Genk secondo in classifica con un ritardo di 5 punti dalla vetta. Inizio dei Play-Off con i fiocchi per i biancoblu con due vittorie in due match.
Anderlecht, terzo in classifica e momentaneamente qualificato alla prossima edizione della Conference League. Fin qui due pareggi in altrettante partite per i biancomalva.
Statistiche
Genk con la miglior difesa dei Play-Off con 2 soli gol subiti e con l’attacco più prolifico (6 realizzazioni). Smurfen che hanno conquistato i 3 punti nell’unica gara giocata nel proprio stadio.
Per l’Anderlecht 4 reti al passivo e altrettante all’attivo. Biancomalva che hanno raccolto 1 pareggio nella prima gara esterna dei Play-Off.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Genk Show! Si potrebbe racchiudere così la straordinaria vittoria del Genk ai danni del Club Brugge, capolista e squadra indiziata numero uno per la conquista del titolo. Prestazione di grande spessore per gli uomini di mister van de Brom scesi in grande senza alcun timore reverenziale verso i rivali ma con la consapevolezza di poter far bene e rosicchiare altri importantissimi punti nella corsa Scudetto.
Altro passo falso per l’Anderlecht che non è andato oltre il 2 a 2 contro l’Antwerp. Biancomalva che dopo un inizio di stagione thriller sono riusciti a rimettersi in carreggiata riuscendo così a chiudere la “regular season” tra le prime quattro conquistando di diritto la possibilità di giocare il campionato. Queste prime due giornate di Play-Off hanno però spento tutti i sogni di gloria dei Paars-Wit, gli 8 punti di ritardo rappresentano infatti un margine troppo grande per essere ricucito a poche giornate dal termine.
Anticipo tutto da seguire quello che andrà in scena alla Luminus Arena. Genk sulle ali dell’entusiasmo non vuole commettere passi falsi per non rovinare questa fantastica partenza nei Play-Off. Anderlecht che nonostante abbia dovuto dire addio allo Scudetto ha ancora la possibilità di arrivare in seconda posizione che gli permetterebbe di giocare i Play-Off della Champions League. Diamo peso al grande stato di forma dei padroni di casa convinti che abbiano le carte in regola per uscire imbattuti dal match. Consigliamo la doppia chance 1X unito in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi