Pronostico Galatasaray – SS Lazio del 16 settembre. Giovedì prossimo i biancocelesti saranno impiegati nella prima giornata del gruppo E di Europa League. Si gioca alle ore 18:45 al Türk Telekom Stadyum di Istanbul. Analisi, quote e scommesse.
16/09/2021, ore 18:45
Galatasaray - Lazio
Analisi delle ultime partite e stato di forma
Il Galatasaray, nel quarto turno di campionato disputato lo scorso weekend, ha fatto visita al Trabzonspor, raccogliendo il secondo pareggio consecutivo per 2 a 2 dopo quello fatto registrare sempre in trasferta sul campo del Kasimpasa. Nelle precedenti due gare della Super Lig turca invece erano arrivati 2 successi: 0 a 2 sul Giresunspor alla prima e 2 a 1 sull’Hatayspor alla seconda. Ricordiamo che i turchi sono stati impegnati prima nei preliminari di Champions League, dove hanno rimediato una doppia sconfitta contro il PSV (5-1 in Olanda e 1-2 al ritorno), con conseguente eliminazione, e poi nei Playoff di Europa League dove hanno eliminato il St. Johnstone grazie al successo per 2 a 4 ottenuto in Scozia, dopo il pareggio dell’andata.
Inizio di stagione in chiaro scuro per la Lazio che finora, a differenza dei prossimi avversari, è scesa in campo solo in patria. I biancocelesti sono partiti con due convincenti successi nelle prime due giornate, vincendo prima 1 a 3 sul campo dell’Empoli e poi rifilando un sonoro 6 a 1 al malcapitato Spezia, nonostante in entrambe le sfide siano passati in svantaggio. Nell’ultimo turno invece la squadra del neoallenatore Maurizio Sarri, complice anche il valore dell’avversario, è stata sconfitta con un netto 2 a 0 a San Siro dal Milan. A preoccupare maggiormente è stato l’evidente passo indietro nella costruzione del gioco, seppur giustificabile dal poco tempo a disposizione avuto sinora dalla squadra per assorbire le nuove idee, ed uno schema completamente diverso da quello utilizzato nei precedenti 5 anni con Simone Inzaghi.
Le avversarie del girone
Il girone E è sicuramente uno dei più interessanti dell’intera Europa League. Infatti oltre a Lazio e Galatasaray vede protagonisti anche i francesi del Marsiglia e i russi della Lokomotiv Mosca.
Come vedere la partita in TV e streaming
Galatasaray Lazio sarà visibile in diretta tv sui canali di Sky Sport.
Gara che verrà trasmessa anche in streaming su DAZN: per gli abbonati, occorrerà accedere al sito di DAZN o scaricare l’app su smart tv compatibili, pc, smartphone, tablet.
Sempre valida inoltre la possibilità di Sky Go, basterà scaricare l’app su pc, smartphone o tablet.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Kilinc, Turan, Boey e Feghouli.
Nessuna defezione di rilievo nelle fila degli ospiti.
Probabili formazioni
Galatasaray (4-1-4-1): Muslera; Boey, Luyindama, Nelsson, van Aanholt; Kutlu; Yilmaz, Morutan, Cicaldau, Akturkoglu; Digne. All. Terim.
Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Escalante, Luis Alberto; Zaccagni, Muriqi, Felipe Anderson. All. Sarri.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia molto interessante quella che apre l’avventura europea della Lazio e sicuramente ricca di fascino. Il Galatasaray infatti può contare su una buona tradizione a livello europeo e, nonostante gli alti e bassi delle ultime stagioni, vanta due partecipazioni ai gironi di Champions League negli ultimi 3 anni (ma anche la dolorosa eliminazione ai preliminari di Europa League della passata stagione, e quella del mese scorso, sempre ai preliminari, ma di Champions). Gli “Aslanlar” sono dunque una squadra da prendere con le pinze, soprattutto tra le mura amiche, dove possono contare sul calore e la spinta dei propri tifosi. La Lazio troverà quindi un clima infuocato, e dovrà provare a invertire la tradizione non proprio positiva in terra turca. I biancocelesti però sono cresciuti tanto a livello di esperienza e presenza in Europa nelle ultime stagioni, ed sono usciti sicuramente arricchiti dalla positiva partecipazione alla passata edizione della Champions League (con tanto di passaggio del turno). A nostro avviso quindi partono leggermente avanti rispetto ai padroni di casa, anche in virtù di individualità importanti come Milinkovic Savic, Luis Alberto ed Immobile. Preferiamo però rimanere cauti, visto il turnover che potrebbero attuare i capitolini, e puntiamo sull’ X2 unito in combo all’esito Multigol 1-5.
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
► vai al sito► vedi | ||
WilliamHill | ► vai al sito► vedi | |
Better Lottomatica | ► vai al sito► vedi | |
SNAI | ► vai al sito► vedi |