Sabato 15 Dicembre si disputa Fulham – West Ham derby londinese valido per la diciassettesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
uoi fare una scommessa con le partite del giorno? Consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati da nostri esperti per aiutarti a comporre schedine vincenti . In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Brutta sconfitta per i ragazzi di Ranieri che escono sonoramente battuti (4-1) nella sfida esterna con il Manchester United.
West Ham ancora trionfante nella gara interna vinta (3-2) contro il Crystal Palace.
Situazione di classifica e forma
Rimangono in ultima posizione i Cottagers (al pari del Southampton) con un gap di tre punti dal Burnley quartultimo e primo delle formazioni al momento salve.
Hammers al terzo successo di fila che li fa risalire fino a metà classifica con un pensierino ora alla zona Europa League distante 5 lunghezze.
Statistiche
Fulham imbattuto a Craven Cottage da quando è seduto mister Ranieri sulla panchina degli Whites (un pari ed una vittoria) mentre erano stati appena 4 i punti totalizzati nelle precedenti 5 sfide casalinghe. Match davanti ai propri tifosi poi sempre animati e ricchi di reti con 10 gol fatti e ben 16 incassati.
La formazione guidata da Pellegrini è invece senza sconfitte da 3 gare lontano da casa (una vittoria e due pareggi) ed ha collezionato 8 punti in 7 trasferte perdendo le sfide esterne contro Liverpool, Arsenal e Brighton ma ben figurando in altre occasioni (Everton, Newcastle, Leicester).
Scontri diretti
West Ham più spesso vittorioso nei confronti dei rivali con i suoi 31 successi a fronte dei 21 del Fulham e di 13 incontri terminati in parità. Perfetto equilibrio invece nelle sfide disputate in casa dei Cottagers con 12 vittorie per parte e 7 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa alle prese con le assenze di Ayite e Anguissa (squalificato).
Per gli ospiti mancheranno Yarmolenko, Lanzini, Arnautovic, Wilshere, Fredericks oltre i lungodegenti Sanchez e Reid.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si prospetta un match davvero avvincente tra due contendenti “assetate” di punti, il Fulham per la sopravvivenza, il West Ham per alimentare i propri sogni di gloria. Padroni di casa quindi costretti a fare risultato per lasciare l’ultimo posto e avvicinarsi al gruppo di squadre davanti a sè in lotta per non retrocedere. Hammers invece in posizione tranquilla (+11 dalla terzultima) ma ora con un occhio alle posizioni prestigiose per un piazzamento europeo, ambizioni non del tutto infondate dato il momento che stanno attraversando. A nostro avviso però sarà molto dura per Felipe Anderson e compagni riuscire a strappare il bottino pieno da Craven Cottage contro un Fulham decisamente in ripresa con l’avvento del tecnico italiano e alla ricerca disperata di punti. Vogliamo perciò dare fiducia alla formazione di casa che secondo noi uscirà indenne dalla sfida. Scommessa consigliata la doppia chance 1X accoppiato in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi