Pronostico Fulham-Chelsea. Partita della 19° giornata di Premier League in programma sabato 16 gennaio alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Fulham che ha disputato la sua ultima di campionato nel Boxing Day nel match terminato 0-0 contro il Southampton. Tornati a giocare lo scorso week end strappano ai supplementari il passaggio del turno in Fa cup contro il Qpr (0-2).
Chelsea sconfitto nell’ultima sfida di Premier da un City in versione super (1-3). In Fa cup turno agevole che li ha visti vincere 4-0 contro il Morecambe squadra di 4° divisione.
Situazione di classifica e forma
Cottagers al terzultimo posto e distante 3 punti dalla zona salvezza ma con due partite da recuperare rispetto alla concorrenza. Bianconeri reduci da 4 pareggi di fila, mentre la vittoria manca da 5 gare.
Chelsea in un momento delicato incappa nella quarta sconfitta in 6 gare scivolando così in 9° posizione.
Statistiche
Fulham in difficoltà tra le mura amiche dove ha centrato una sola vittoria oltre a 3 pareggi e 4 sconfitte. Formazione di Parker poco prolifica sottoporta (13 gol fatti) mentre dietro subisce con costanza (23 subiti, 12° difesa).
Blues protagonisti di 3 ko consecutivi nelle ultime trasferte dove in precedenza avevano racimolato un bottino di 11 punti (3 vittorie e 2 pareggi). Nel complesso si confermano squadra che segna e subisce a ripetizione (32 gol fatti, 21 subiti).
Come vedere la partita in TV e streaming
Anticipo della 19° giornata che sarà visibile in esclusiva sui canali SKY e che verrà trasmesso su Sky Sport Football (203) oltre che su Sky Sport Uno (201). Sarà possibile seguirla anche in streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con tutti a disposizione per mister Parker.
Ospiti senza Kante e James con Christensen in dubbio.
Il nostro consiglio per Fulham – Chelsea
Fulham che riprende il suo cammino in campionato e riparte però da un appuntamento tutt’altro che semplice contro una rivale costruita per vincere trofei. Parker ed i suoi nonostante le difficoltà vissute non perdono da 5 gare (considerando tutte le competizioni) e si sono dimostrati squadra arcigna e ostica da affrontare soprattutto per le formazioni di alta classifica come visto nei pareggi recenti con Southampton e Liverpool.
Chelsea che non naviga in buone acque dopo i passi falsi a cavallo delle feste ed il nuovo anno, cammino che li ha visti vincere solamente una delle ultime 6 di campionato (4 punti) scivolando dalla terza posizione fino alla 9° attuale e virtualmente a -6 dal quarto posto (in caso di successo di City e/o Tottenham nei recuperi). Lampard ha le ore contate se non dovesse vincere per cui è necessaria una reazione di forza immediata.
Derby di Londra molto sentito tra due compagini davvero vicine, geograficamente parlando (distanza di 3 km tra gli stadi), che si sfidano in uno dei West London Derby. Fulham che ci arriva dopo le difficoltà patite per alcuni postivi al covid che da una parte ha permesso di riposare dalle fatiche di questi mesi dall’altra però li ha portati a perdere un po’ di ritmo gara. Chelsea obbligato a vincere per ripartire dopo un dicembre nero. Puntiamo perciò sulla vittoria esterna dei Blues abbinata in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi