Pronostico Fulham-Bournemouth. Venerdì 3 dicembre andrà in scena l’anticipo della 21° giornata di Championship. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Risultati delle ultime partite
Fulham che incappa nel secondo pareggio di fila questa volta sul campo del Preston con il risultato di 1-1.
Bournemouth non va oltre un movimentato 2-2 interno contro il Coventry.
Situazione di classifica e forma
Cottagers che rimangono al primo posto della classifica e reduci da 9 risultati utili di fila (7 vittorie, 2 pareggi) mantengono un divario di un punto sulla seconda.
Bournemouth appena dietro la capolista (-1) anche se più in difficoltà con 1 solo successo nelle ultime 5 dopo una striscia di 15 risultati positivi consecutivi.
Statistiche
Il Fulham non sbaglia un colpo tra le mura amiche dove ha collezionato 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta segnando 23 reti (49 in totale e miglior attacco) e subendone 6 (16 totali).
Cherries migliore del torneo per rendimento esterno con 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta ed un totale di 36 gol all’attivo e 16 al passivo.
Come vedere la partita in TV e streaming
Big match tra le prime due della classe che come sempre verrà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma Dazn che possiede i diritti per le gare di Championship.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Chalobah e Cavaleiro.
Ospiti con tante assenze, mancheranno infatti Cahill, Brady, Kelly, Zemura, Stanislas, Smith e Lerma.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Fulham sta impressionando da qualche settimana a questa parte e con un trend incredibile di 7 vittorie di fila a cui sono seguiti gli ultimi due pareggi con Derby e Preston si è ritrovato in testa alla classifica recuperando un gap di 6 punti dalla capolista. Cottagers alle prese con alte ambizioni di rientrare subito in Premier League, obiettivo che può realizzarsi se continuano a viaggiare su questi ritmi con una media punti superiore ai 2 a partita ed un vantaggio di 9 punti dalla terza. Le 13 vittorie ottenute fin qui in 20 partite sono numeri importanti a cui si aggiungono il miglior rendimento interno della lega, l’attacco più prolifico (media di 2,5 gol a partita) e la difesa meno battuta (16).
Bournemouth che fino a 3 giornate fa guidava la classifica mantiene un solo punto di ritardo dai rivali di giornata e può puntare dritto al pronto ritorno in massima divisione dopo 2 anni. Rossoneri dall’ottimo rendimento esterno con appena una sconfitta in 10 trasferte ed un gap di vantaggio dalla terza rassicurante (+8). Non è però il miglior momento stagionale delle Cherries che stanno vivendo un periodo di flessione con 2 sconfitte nelle ultime 5 gare mentre nelle precedenti 15 erano rimasti imbattuti.
Si prospetta un match molto tirato e dalla posta in palio importante, un successo potrebbe dare tanto non solo in termini di classifica ma ancor di più da un punto di vista mentale. Il Fulham ha dalla sua il fattore campo che finora ha inciso e non poco sulla sua stagione (7 vittorie in 10 giornate) regalando gioie e divertimento ai suoi tifosi. Il Bournemouth invece non ha mai sfigurato in trasferta e potrà giocarsi le sue chance sperando in una serata non ottimale dei Cottagers. A nostro avviso regna l’equilibrio considerando che si sfidano la miglior formazione tra le mura amiche contro la migliore lontano da casa, ma preferiamo il Fulham reduce da una striscia di 9 risultati utili di fila a dispetto degli ospiti in leggero calo. Consigliamo perciò la doppia chance 1X accoppiata all’under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi