Sabato 26 Maggio si disputa Fulham – Aston Villa finale valida per la promozione in Premier League. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Il calcio inglese e non solo, pronostici calcio gratis sulle sfide del week-end di tantissimi campionati e coppe, la schedina del giorno, notizie, consigli e molto altro a tua disposizione sul nostro sito. Seguici e vinci con noi!
Analisi delle ultime partite
Fulham vittorioso nella semifinale di ritorno (2-0) contro il Derby che gli permette di rimontare la sconfitta dell’andata.
Aston Villa pareggia a reti bianche nella gara interna contro il Middlesbrough
Situazione di classifica e forma
Il Fulham ha concluso al terzo posto la stagione e si presenta a questo incontro da favorito considerando il percorso incredibile che li ha visti protagonisti nel girone di ritorno (una sola sconfitta).
“Villans” che chiudono quarti appena sotto i rivali (-5) dimostrando di avere la stoffa per competere fino alla fine per la promozione.
Statistiche
“Cottagers” formazione dall’indole offensiva chiude il campionato con il secondo miglior attacco (79), con la settima difesa (46 gol subiti) e con la terza miglior percentuale vittorie/partite giocate (una vittoria in media ogni due gare).
Aston Villa squadra più equilibrata che termina la “regular season” con il terzo attacco (72) e la terza miglior retroguardia, avendo incassato 42 reti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Fulham con tutta la rosa a disposizione del tecnico Jokanovic.
Aston Villa rinvigorito dai recuperi di Taylor ed Elmohamady.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Finale al cardiopalma che può valere il ritorno in Premier League dopo alcuni anni di purgatorio. Come già anticipato, per la grande cavalcata iniziata da dicembre (18 vittorie, 5 pareggi e una sconfitta), reputiamo il Fulham più forte e consapevole dei propri mezzi. Nulla però è scontato quando si tratta di una finale così sentita e dal grande valore, aspetto che renderà questa appassionante sfida meno divertente e più bloccata tatticamente. Consigliamo per cui di puntare su un più prudente 1X unito in combo all’under 3,5, proprio in vista di una partita dove le due rivali tenderanno a non scoprirsi.
Leggi tutti i pronostici di oggi