Pronostico Mainz – Hertha Berlino. Venerdì 16 settembre si gioca Mainz – Hertha Berlino, gara valida per la settima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
Il Mainz è reduce dal pesante 4 a 1 subito sul campo dell’Hoffenheim.
Pareggio interno invece per l’Hertha (2 a 2 col Leverkusen).
Situazione di classifica e forma
Cammino sulle montagne russe per il Mainz che nelle ultime 4 gare ha raccolto 2 vittorie e 2 sconfitte (perfettamente alternate). I “Nullfunfer” sono attualmente sesti a quota 10.
L’Hertha viene da 2 risultati utili consecutivi (un successo ed un pari), ma al momento si trova in piena zona playoff con appena 5 punti raccolti in 6 giornate.
Statistiche
Differenza reti negativa per il Mainz (6 goal segnati e 9 subiti), nonostante l’ottima posizione in classifica. I “Nullfunfer sinora hanno giocato solo 2 gare in casa, raccogliendo un punto.
Con 6 reti all’attivo e 8 al passivo, la differenza reti dell’Hertha è addirittura migliore di quella dei prossimi avversari. La squadra di Berlino ha raccolta la sua unica vittoria del campionato in trasferta (completano il quadro 2 sconfitte).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani dello squalificato Hack e dell’infortunato Ingvartsen.
Ospiti senza gli acciaccati Gechter, Ngankam, Lee Dong-Jun e Nsona.
Il nostro pronostico
Gara molto interessante quella in programma alla Mewa Arena di Magonza. La squadra di casa infatti, nonostante l’invidiabile posizione in classifica, è alla ricerca di una continuità mai mostrata in questo avvio, e soprattutto della prima vittoria interna della stagione. I “Nullfunfer” devono quindi reagire e mettersi alle spalle la brutta sconfitta rimediata nello scorso weekend, ma hanno già dimostrato di saperlo fare benissimo. Di fronte però c’è una squadra in grande crescita dopo un paio di stagioni deludenti ed una avvio da incubo. La squadra di Berlino ha infatti conquistato 4 dei suoi 5 punti in campionato nelle ultime 2 gare, dimostrando di poter ambire ad una salvezza meno sofferta di quella della passata stagione, arrivata solo ai playout. Noi ci aspettiamo una gara aperta e divertente, nonostante entrambe le squadre abbiano mostrato qualche difficolta a trovare la via della rete sinora (vanno a bersaglio comunque una volta a partita in media), Noi per fattore campo, trend delle ultime annate e per la capacità di reagire mostrata già in passato dal Mainz, puntiamo sulla combo 1X + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi