Sabato 23 settembre 2017 si gioca Mainz-Hertha Berlino gara valida per la sesta giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 15:30.
Brutto avvio di stagione per il Mainz, fermo a quota tre punti in classifica e reduce dalla casalinga sconfitta di mercoledì contro l’Hoffenheim. I “Nullfünfer” erano in vantaggio di due reti dopo appena sedici minuti, ma si sono fatti raggiungere già nel primo tempo, e poi superare nel finale della seconda frazione. L’unica vittoria della squadra di Sandro Schwarz
rimane quella ottenuta davanti al pubblico di casa contro il Leverkusen alla terza giornata. Buon inizio di stagione invece per l’Hertha Berlino, che con otto punti si trova nella parte sinistra della classifica. Squadra molto solida e difficile da affrontare quella allenata da Pál Dárdai, che per adesso è uscita sconfitta solo sul campo della capolista Dortmund (2-0 il risultato), collezionando tre pareggi (uno in Europa League) e due vittorie. L’ultima è arrivata mercoledì nella gara casalinga contro il Leverkusen, 2 a 1 il punteggio, in quella che è stata anche la prima gara dell’Hertha a finire con più di tre reti totali. Padroni di casa orfani degli infortunati Hack, Huth e Kodro, e con diversi giocatori da valutare. Gli ospiti dovranno rinunciare a Klinsmann, mentre sono in dubbio Il bomber Selke e l’austriaco Valentino Lazaro. Ci aspettiamo una gara spigolosa e giocata con prudenza da entrambe le squadre. Infatti il Mainz non vuole perdere di nuovo davanti ai propri tifosi, mentre l’Hertha è solitamente più attenta a non prenderle che a darle in trasferta. Per questo, basandoci sulle statistiche, e mantenendoci neutrali puntiamo sull’esito Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi