Venerdì 29 marzo 2019 si gioca Mainz – Friburgo, gara che apre la ventottesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
Analisi singole partite, sistemi scommesse calcio su tantissimi campionati, questo e molto altro sulle pagine del nostro sito per aiutarti ad elaborare schedine vincenti.
Analisi delle ultime partite
Il Mainz è reduce dalla sconfitta per 3 a 1 subita sul campo del Werder Brema.
Convincente e sorprendente pareggio casalingo per il Friburgo, che è riuscito a fermare sull’1 a 1 la (ex) capolista Bayern.
Situazione di classifica e forma
Momento decisamente negativo per il Mainz che viene da 4 sconfitte consecutive ed ha perso 7 delle ultime 8 gare di Bundesliga (in mezzo il netto successo contro lo Schalke). I “Nullfünfer” sono così scesi al tredicesimo posto in classifica (a quota 30 punti), ma restano comunque a +10 dallo Stoccarda terz’ultimo.
Vive invece un buon momento il Friburgo, reduce da 3 risultati utili consecutivi (2 pareggi ed una vittoria) e uscito sconfitto solo in un’occasione nelle ultime 8 gare di campionato (completano il quadro 2 successi e 5 pareggi). I “Breisgau-Brasilianer” si sono così allontanati dalla zona calda della classifica salendo al dodicesimo posto a quota 32 punti.
Statistiche
Il Mainz ha la quinta peggior difesa del campionato con 48 goal al passivo (23 dei quali subiti nelle ultime 8), ed il quart’ultimo attacco con 28 reti all’attivo. Segnaliamo che la squadra del confermato Sandro Schwarz, non ha mai pareggiato nelle ultime 10 partite, e nello stesso periodo ha fatto registrare ben 9 “Over 2,5” (sono 17 in totale). Il “Karnevalsveiren” si esprime decisamente meglio in casa dove ha raccolto 19 dei 30 punti totali.
Segna e subisce goal con una certa facilità il Friburgo (sono 38 le reti segnate e 43 quelle subite), ma nonostante ciò sono solo 13 su 27 gli “Over 2,5” messi a referto dai “Grifoni”. Da segnalare che la squadra di Christian Streich è quella che ha pareggiato più volte in campionato insieme all’Hoffenheim (11), e che in trasferta fa molta fatica, avendo conquistato solamente 11 dei 32 punti in classifica lontano Schwazwald-Stadion.
Scontri diretti
Nella gara di andata successo esterno per il Mainz (1-3 il risultato). Molto equilibrio nei 39 confronti ufficiali, con 12 successi del Friburgo, 13 pareggi e 14 affermazioni del Mainz.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani sicuramente degli infortunati di lungo corso Abass e Mwene, mentre restano in dubbio Holtmann, Adler, Burkardt e Berggren, tutti in non perfette condizioni.
Ospiti che dovranno sicuramente fare a meno degli infortunati Sallai, Petersen, Kubler, e molto probabilmente degli acciaccati Kleindienst, Lienhart, Flekken e Kath.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara molto interessante tra due squadre divise da 2 soli punti, ma che stanno vivendo momenti di forma completamente diversi. Il Mainz, dopo un buon girone di andata positivo, sembrava potesse puntare a qualcosa in più di una semplice salvezza, ma con le ultime deludenti prestazioni ha rimesso in discussione anche quest’obiettivo, che resta comunque ampiamente alla portata. Il Friburgo invece, fino a poche settimane fa, sembrava doversi giocare la permanenza nella massima serie fino alla fine, ma i buoni risultati ottenuti recentemente l’hanno spinto in una posizione di classifica relativamente tranquilla, ed a scavalcare proprio i prossimi avversari. Restano comunque leggermente favoriti i padroni di casa in virtù del fattore campo che, come abbiamo visto nelle statistiche, è abbastanza importante per entrambe. Lo stato di forma però ci consiglia di restare cauti, per questo preferiamo non sbilanciarci su nessuna delle due compagini e, convinti che entrambe faranno di tutto per superarsi a vicenda ed avvicinarsi ulteriormente alla salvezza, puntiamo sull’esito Goal.
Leggi tutti i pronostici di oggi