Venerdì 9 marzo 2018 si gioca Mainz-Schalke gara valida per ventiseiesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
09/03/2018, ore 20:30
FSV Mainz - FC Schalke 04
Analisi delle ultime partite
Mainz reduce dal pareggio a reti inviolate ottenuto lo scorso weekend sul campo dell’Hamburger.
Schalke che nell’ultimo ha battuto l’Hertha Berlino davanti ai propri tifosi (1-0 il risultato).
Situazione di classifica e forma
Il Mainz è terz’ultimo in classica in compagnia del Wolfsburg ma, complice una peggior differenza reti ,sarebbe costretto allo spareggio per non retrocedere a fine stagione. Nelle ultime tre sfide peró la squadra biancorossa ha mostrato segnali incoraggianti ottenendo cinque punti, grazie a due pareggi ed una vittoria.
Lo Schalke si trova invece sorprendente al secondo posto in classifica grazie alle tre vittorie nelle ultime tre gare, anche se le inseguitrici sono vicinissime e il posto nella prossima Champions League non è del tutto scontato.
Statistiche
Mainz che si esprime decisamente meglio nelle gare casalinghe, in cui a raccolto ben diciassette dei venticinque punti in classifica, grazie a cinque vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi. I “Nullfünfer” segnano con una certa continuità rispetto alle dirette concorrenti, ma allo stesso tempo subiscono troppi goal, hanno infatti la seconda peggior difesa della competizione con 42 reti incassate. Da segnalare che sono tre gli Under 2,5 consecutivi dei biancorossi (14 su 25 in totale).
Anche lo Schalke si esprime meglio in casa che in trasferta, dove ha comunque ottenuto cinque vittorie e tre pareggi, a fronte di quattro sconfitte. Buoni i numeri dei “Knappen” che hanno il quinto miglior attacco e la terza miglior difesa del campionato, ed in totale hanno collezionato quattordici Under 2,5 (sono undici gli Over 2,5).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani di Zentner (infortunato) e dello squalificato Balogun.
Ospiti che molto probabilmente dovranno rinunciare a Goretzka, Teuchert e Baba, tutti alle prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Gara che si preannuncia equilibrata nonostante la differenza di punti in classifica. Schalke leggermente favorito, ma il Mainz appare in ripresa e avrà il pubblico dalla sua parte. Per questo preferiamo non sbilanciarci su nessuna delle due compagini e puntiamo sull’esito Goal.