Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico FSV Mainz – FC Köln: grande occasione per entrambe le squadre

pronostici bundesliga

Pronostico Mainz – Koln. Venerdì 21 ottobre si gioca Mainz – Colonia, gara valida per l’ undicesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

Risultati delle ultime partite

Il Mainz è reduce dal bel successo ottenuto sul campo del Werder Brema (0-2 il risultato). I “Nullfunfer” inoltre in settimana hanno battuto per 3 a 0 il Lubek, sempre in trasferta, nei sedicesimi di DFB-Pokal.

Viene da una vittoria anche il Koln, che ha battuto L’Augsburg per 3 a 2 tra le mura amiche.

Situazione di classifica e forma

Il Mainz nell’ultimo turno ha interrotto una serie di 4 gare senza successi e rimesso in parità il bilancio delle ultime 6 giornate (2 vittorie, 2 ko ed altrettanti pareggi). I “Nullfunfer” sono attualmente a metà classifica con 15 punti.

Anche il Colonia, nello scorso weekend, ha interrotto la serie negativa di 3 sconfitte consecutive (due delle quali però rimediate nel doppio confronto col Partizan nei gironi di Conference League). In campionato, dove i “Geißböcke” occupano  la sesta posizione a quota 16, nelle ultime 5 sono arrivate 2 vittorie, un pari e 2 sconfitte.

Statistiche

Differenza reti negativa per il Mainz (11 reti segnate e 13 subite nelle prime 10 giornate), che ha il terzo peggior attacco e la quarta miglior difesa della Bundesliga. Non positivo il bilancio interno con 3 pareggi, una sconfitta e zero vittorie.

Segna e subisce goal con grande facilità il Koln (19 reti all’attivo e 17 al passivo) che viene da 3 “over 2,5” consecutivi. Discreto il rendimento esterno: un successo, 3 pari ed una sconfitta.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno dello squalificato Burgzorg e degli infortunati Mustapha e Widmer.

Ospiti orfani degli acciaccati Andersson, Chabot, Lemperle, Limnios, Ljubicic e Thielmann.

Il nostro pronostico

Gara molto interessante quella che apre l’undicesimo turno di Bundesliga. Complice la classifica cortissima infatti, entrambe le squadre, nonostante il rendimento altalenante avuto sinora, hanno la grandissima occasione di lanciarsi nelle zone altissime della classifica (il Koln aggancerebbe il Bayern Monaco in seconda posizione, il Mainz il Friburgo in terza posizione). I “Nullfunfer”, che sono tornati al successo nell’ultimo weekend, hanno dimostrato di essere una squadra solida e difficile da affrontare, ma paradossalmente sono ancora alla ricerca della prima gioia stagionale tra le mura amiche. Anche il Colonia è tornato al successo in campionato e, per quanto abbia avuto molti alti e bassi, si trova nella perfettamente in linea con il rendimento dello scorso anno, che ha portato i “Geißböcke” ad un ottimo settimo posto ed al ritorno in Europa dopo 5 anni (ed una retrocessione). Gara che si prospetta molto equilibrata (le quote vedono leggermente avanti i padroni di casa). Da un lato c’è una squadra, il Mainz, che gioca un calcio abbastanza difensivo e punta sulla compattezza, dall’altro una squadra che gioca un calcio propositivo ed infatti segna e subisce parecchio. Per noi potrebbe nascerne una partita divertente e ricca di occasioni in cui entrambe le squadre potrebbero trovare la via della rete. Preferiamo quindi rimanere neutrali e puntare sull’ esito “Goal”.

Pronostico: Goal

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version