Pronostico Mainz – Augsburg. Venerdì 22 ottobre si gioca Mainz – Augsburg, gara valida per la nona giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Analisi delle ultime partite
Il Mainz è reduce dalla sconfitta per 3 a 1 subita sul campo del Dortmund.
Pareggio casalingo invece per l’Augsburg, che non è andato oltre l’1 a 1 contro il Bielefeld.
Situazione di classifica e forma
Momento decisamente negativo per il Mainz che non vince da 4 gare e viene da 3 sconfitte consecutive. I “Nullfünfer” però, grazie ad un ottimo avvio (3 vittorie ed un ko nelle prime 4), si trovano a metà classifica con 10 punti.
Avvio di stagione decisamente negativo per l’Augsburg, terzultimo a quota 6 punti. I “Fuggerstädter” finora hanno vinto una sola volta e non fanno bottino pieno da 3 giornate (2 sconfitte ed un pareggio).
Statistiche
Differenza reti in perfetta parità per il Mainz (8 goal fatti e altrettanti incassati). I “Nullfünfer” hanno segnato e subito almeno un goal nelle ultime 2 gare dopo aver fatto registrare 6 volte su 6 su l’esito “no Goal”, e si esprimono decisamente meglio in casa dove finora hanno la miglior difesa (2 reti al passivo) ed hanno perso in una sola circostanza dopo 2 successi ed un pari.
Numeri decisamente negativi per l’Augsburg, peggior attacco e quartultima difesa della Bundesliga con sole 4 reti all’attivo e ben 14 al passivo. Negativo anche l’andamento in trasferta con 2 pareggi, 2 sconfitte (nelle ultime 2 gare) ed una sola rete messa a referto lontana dalla WWK Arena.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani dell’infortunato St. Juste.
Ospiti senza gli acciaccati Jensen, Dorsch, Uduokhai e Niederlechner.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si sfidano due squadre che non attraversano certamente un buon momento, e sono dunque in cerca di riscatto. Il Mainz, affidato da quest’anno a Svensson, era partito alla grande con 3 successi nelle prime 4 gare. Da lì in poi però il buio, con appena un punto conquistato in 4 gare e 3 sconfitte consecutive. Il rendimento casalingo resta però buono, nonostante il ko subito di misura contro l’Union Berlino (1-2 lo score) nell’ultima gara interna. Quella con l’Augsburg diventa quindi una grande occasione per cercare di interrompere la serie negativa e tornare al successo. Gli ospiti ci arrivano infatti con il morale a pezzi, soprattutto dopo il goal annullato in extremis al var nell’ultima gara contro il Bielefeld, che ha negato ai “Fuggerstädter” la gioia del secondo successo stagionale. Inoltre l’andamento esterno non è dei migliori, visto che il successo manca da 10 gare consecutive considerando anche la passata stagione. Ci aspettiamo una gara equilibrata dove però, a nostro avviso, entrambe le squadre proveranno fino all’ultimo ad ottenere i 3 punti, visto che un pareggio, soprattutto in questo momento della stagione, non servirebbe a nessuno. Basandoci sul fattore campo puntiamo dunque sulla combo 1X + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi