Lunedì 2 dicembre si gioca Mainz – Eintracht Francoforte, insolito monday night che chiude la tredicesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Sorprendente e rotonda vittoria esterna per il Mainz, che ha superato con un sonoro 1-5 l’Hoffheneim nell’ultimo turno.
L’Eintracht, al contrario, ha perso davanti ai propri tifosi con il Wolfsburg (0-2 il risultato). Le “Adler” si sono però immediatamente riscattate in Europa League, andando a vincere 2 a 1 sul campo dell’Arsenal.
Situazione di classifica e forma
Il successo dell’ultimo turno, ha interrotto una serie di 2 sconfitte (compresa quella per 8-0 sul campo del Lipsia)per il Mainz, che comunque ha vinto 3 delle ultime 6, perdendo le altre 3. I “Nullfunfer” con 12 punti conquistati, si trovano nella zona calda della classifica.
Non vive un ottimo momento l’Eintracht, almeno in campionato, dove viene da 2 sconfitte, ed ha perso 3 delle ultime 4. La squadra di Francoforte è così scivolata al decimo posto con 17 punti.
Statistiche
Il Mainz ha la peggior difesa della competizione in virtù delle 31 reti subite, ed al contempo segna con una certa regolarità (17 goal). Ed infatti sono ben 10 su 12 gli “Over 2,5″messi a referto dai “Nullfunfer”, che sono l’unica squadra a non aver mai pareggiato con 4 vittorie (equamente divise tra casa e trasferta) e 8 sconfitte.
Differenza reti leggermente positiva per l’Eintracht visti i 21 goal all’attivo ed i 18 al passivo. Anche le “Adler”sono tra le squadre con più “Over 2,5” (9 su 12), mentre, a differenza degli avversari, si esprimono decisamente meglio in casa (4 successi, 2 pareggi ed un ko), che in trasferta (4 sconfitte ed una vittoria).
Scontri diretti
Sono 34 i confronti ufficiali tra le due squadre, con l’Eintracht avanti 12 successi 8, mentre sono ben 14 i pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno dello squalificato Baku, e degli infortunati Ji Dong-Won, Seydel e Mwene.
Nelle fila degli ospiti assenti: Abraham, (squalificato) Trapp e Russ (entrambi in non perfette condizioni fisiche).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara molto interessante ed aperta ad ogni risultato, considerando l’incostanza mostrata sinora dalle due squadre. Il Mainz, dopo un avvio da incubo, ha raccolto 9 dei 12 punti in classifica nelle ultime 6,ed appare in crescita (nonostante clamorosi blackout). Inoltre viene da una vittoria e gioca davanti ai suoi tifosi. E proprio il fattore campo può essere il problema del Francoforte, che ha ottenuto solo 3 punti lontano dalla Commerzbank-Arena. Le “Adler” però, almeno sulla carta dispongono di una rosa di maggior qualità, e possono sfruttare l’entusiasmo derivato dalla storica vittoria sul campo dell’Arsenal, per ripartire in campionato dopo gli ultimi stop. Noi vediamo leggermente avanti gli ospiti, e ci aspettiamo una gara ricca di goal e spettacolo. Puntiamo dunque sula comboX2+ Multigoal 2-5.
Leggi tutti i pronostici di oggi