Pronostico Mainz – Borussia M’gladbach. Venerdì 24 febbraio si gioca Mainz – Borussia M’gladbach, gara valida per la ventiduesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
Il Mainz è reduce dal successo per 3 a 2 ottenuto sul campo del Bayer Leverkusen.
Stesso risultato ottenuto dal Borussia che, davanti ai propri tifosi, ha battutto la capolista Bayern Monaco.
Situazione di classifica e forma
Andamento molto altalenante quello del Mainz che nelle ultime 5 gare ha ottenuto 3 affermazioni e 2 ko. I “Nullfunfer” si trovano a metà classifica con 29 punti.
Rendimento molto simile per il M’gladbach (2 successi, un pareggio e 2 sconfitte) che condivide con i prossimi avversari anche l’ottava posizione a quota 29.
Statistiche
Differenza reti leggermente negativa per il Mainz in virtù dei 33 goal realizzati e dei 34 subiti. Non entusiasmante il rendimento interno con 3 affermazioni, 4 pari e 3 debacle.
Anche il Borussia, come i prossimi avversari, segna e subisce goal con una certa continuità ( 38 all’attivo e 35 al passivo). Da rivedere il rendimento esterno con un solo successo, 4 pareggi e 5 ko).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani dell’infortunato Burkardt.
Ospiti senza gli acciaccati Weigl, Olschowsky e Jantschke.
Il nostro pronostico
Sfida molto interessante quella che apre la ventiduesima giornata di Bundesliga. Si affrontano infatti due squadre che arrivano da vittorie convincenti, stanno avendo un rendimento e un andamento molto simile, oltre ad essere appaiate all’ottavo posto in classifica. Ci aspettiamo quindi una gara aperta ad ogni risultato e presumibilmente divertente e ricca di occasioni, visto che entrambe le squadre segnano e subiscono goal con una certa facilità. Decidiamo quindi rimanere neutrali e di puntare sull’esito goal, in lavagna ad un’ottima quota.
Leggi tutti i pronostici di oggi