Pronostico Mainz – Borussia Dortmund. Mercoledì 16 marzo si gioca Mainz – Borussia Dortmund, recupero della venticinquesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Risultati delle ultime partite
L’ultima gara del Mainz risale allo scorso 26 febbraio ed è la sconfitta per 3 a 1 subita sul campo dell’Union Berlino.
Il Dortmund è reduce dal successo casalingo contro il Bielefeld (1-0 il risultato).
Situazione di classifica e forma
Il Mainz ha vinto 2 delle ultime 4 giornate prima della sosta forzata causa focolaio covid (completano il quadro un pari ed un ko). I “Nullfunfer” si trovano a metà classifica con 34 punti e 2 gare in meno.
Momento positivo per il Borussia, almeno in Bundesliga, dove ha ottenuto 10 punti nelle ultime 4 gare, blindando la seconda piazza ed accorciando sul Bayern capolista che adesso dista 7 lunghezze ma ha una gara in più.
Statistiche
Numeri positivi quelli del Mainz, decimo attacco e seconda miglior difesa del campionato con 35 goal segnati e 29 subiti. Da Champions League il rendimento interno con 8 successi (5 dei quali nelle ultime 5), 3 pari ed un ko.
Segna e subisce goal con una certa facilità il Dortmund (65 all’attivo e 37 al passivo) che ha il miglior rendimento interno della Bundesliga, ma fatica fuori casa (6 successi, 2 pari e 4 ko), dove però non perde da 3 gare.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati St. Juste e Dahmen.
Diverse defezioni nelle fila degli ospiti. Su tutte quelle Reus e Guerreiro.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara molto interessante quella che mette di fronte Mainz e Dortmund. I padroni di casa sono una delle più grandi rivelazioni di questa stagione in Bundesliga e, archiviato il discorso salvezza con largo anticipo, possono giocare senza pressioni ed inseguire il sogno di un piazzamento nelle prossime coppe europee, che però sembra essersi allontanato dopo lo stop forzato dovuto al focolaio di covid. E il ritorno in campo dopo 20 giorni di stop è l’incognita più grande della gara per i “Nullfunfer” che hanno un ottimo rendimento interno, e tra le mura amiche sono reduci da 5 affermazioni consecutive. Di contro c’è un Dortmund che dopo le delusioni nelle coppe, sta attraversando un buon momento in patria, viene da 4 risultati utili consecutivi e, clamorosamente, in caso di vittoria, può salire a sole 4 lunghezze dal Bayern capolista, riaprendo il campionato. Gli stimoli non mancheranno quindi a nessuna delle due squadre e siamo certi di assistere ad una gara aperta e ricca di occasioni da goal. Per valore della rosa ed esperienza, nonostante qualche assenza, partono leggermente avanti gli ospiti. Noi però, viste le statistiche, preferiamo non puntare su una fissa e, convinti che potrebbero esserci molti goal, puntiamo sull’esito Over 1,5 squadra ospite, in lavagna ad un quota davvero invitante.
Leggi tutti i pronostici di oggi