Sabato 17 marzo si gioca Frosinone – Salernitana gara valida per la trentunesima giornata di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
17/03/2018, ore 15:00
Frosinone - Salernitana
Analisi delle ultime partite
Il Frosinone è reduce dalla sconfitta per 1-0 nello scontro diretto di Palermo mentre la Salernitana ha ottenuto due vittorie consecutive contro Ascoli ed Avellino.
Situazione di classifica e forma
Le tre sconfitte subite nelle ultime sei partite giocate (arrivate dopo una striscia positiva lunga ben 16 partite) hanno assottigliato il vantaggio del Frosinone nei confronti delle inseguitrici e ora il Palermo è a soli tre punti (con una partita da recuperare) dai gialloblu.
Dal canto suo, la Salernitana ha rialzato la testa dopo 6 gare senza successi e si trova a metà classifica, a sei punti dalla zona playoff ma con solamente 4 punti di vantaggio sulla zona playout. Seconda parte di stagione critica per i granata, che hanno subito 8 sconfitte nelle ultime 15 giornate dopo averne incassata soltanto una nelle prime 15.
Statistiche
Le statistiche della stagione del Frosinone vanno necessariamente messe a sistema con il rendimento riscontrato negli ultimi due mesi. I 52 gol segnati, infatti, significano secondo attacco del campionato dietro la capolista Empoli e le cinque sconfitte subite sono il record della categoria ma va ribadito come, dopo averne subite due nelle prime 24 giornate, ne siano arrivate 3 nelle ultime 6. Il trend casalingo è certamente da grande squadra, con 10 vittorie e una sola sconfitta, record condivisi con l’Empoli, con il secondo attacco interno. Davanti al pubblico il Frosinone va a segno da 11 partite consecutive e ha collezionato 18 segni “gol”.
La Salernitana, con 13 pareggi, segue Cremonese e Ternana nella speciale classifica dei segni “x”. L’attacco dei campani è di buon livello (40 gol all’attivo) ma solo 6 squadre hanno subito più delle 44 reti incassate dai granata. Fuori casa il rendimento è buono, essendo arrivate 4 vittorie e 6 sconfitte, con 20 gol segnati (sesto attacco esterno) ma 25 subiti (solo 6 le difese esterne peggiori).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Falcidiato dal giudice sportivo il Frosinone, che dovrà fare a meno di Terranova, Matteo Ciofani, Chibsah e Soddimo, mentre nella Salernitana mancherà lo squalificato Schiavi.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Innegabile che tra le due formazioni ci sia una consistente differenza di valori tecnici a favore del Frosinone. Tuttavia, lo stato di forma attuale e le pesanti assenze ci portano a credere che la Salernitana non sia destinata ad un ruolo da semplice sparring partner ma che possa dire la sua in una partita che ci attendiamo giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.