Lunedì 23 aprile alle ore 20:30 si gioca Frosinone – Empoli, posticipo che chiude la trentasettesima giornata del campionato di Serie B.
La pagina del nostro sito dedicata ai pronostici Serie B ti aspetta. Troverai analisi di tutte le gare del campionato cadetto italiano, studiate dai nostri esperti per te con l’intento di aiutarti a compilare bollette vincenti. In bocca al lupo!
23/04/2018, ore 20:30
Frosinone - Empoli
Analisi delle ultime partite
Entrambe le squadre sono reduci da un successo nell’ultimo turno: il Frosinone ha vinto ad Avellino per due a zero mentre l’Empoli ha sbancato Cesena per tre a due.
Situazione di classifica e forma
Sfida al vertice tra le prime due della classe. Condizioni di forma diverse, però, per Frosinone ed Empoli: i ciociari hanno ritrovato la vittoria in extremis ad Avellino (secondo successo gialloblu nelle ultime sette giornate) mentre l’Empoli continua la sua marcia inarrestabile in testa alla classifica e solo la matematica manca alla squadra toscana per festeggiare il ritorno in serie A.
Statistiche
I numeri del Frosinone hanno subito una flessione negli ultimi due mesi, dopo che, per tutta la stagione, l’attacco era stato molto prolifico e la difesa estremamente solida. Nelle ultime 11 gare, infatti, i gialloblu hanno realizzato 11 gol, subendone 10. Anche il rendimento interno ha subito una frenata, con due sole vittorie ottenute nelle ultime cinque gare disputate allo “Stirpe”.
Dal canto suo, l’Empoli ha il miglior attacco del campionato, il maggior numero di vittorie, il minor numero di sconfitte. Ma, più che i dati statistici, a fare paura è la continuità con la quale la formazione di Andreazzoli affronta gli avversari con l’intenzione di imporre il proprio gioco e di creare occasioni da gol.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Frosinone assenti lo squalificato Brighenti e gli infortunati Ariaudo, Bardi e Volpe; nell’Empoli mancherà l’infortunato Rodriguez mentre sono da verificare le condizioni di Pasqual.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Big match del campionato nel quale il Frosinone deve necessariamente fare il possibile per conquistare i tre punti e mantenere il vantaggio sulle inseguitrici. Ci aspettiamo una gara molto nervosa e combattuta, con il pronostico che pende lievemente a favore dei ciociari per il fattore campo e forse anche per maggiori motivazioni.