Pronostico Friburgo-Juventus. Giovedì 16 marzo si gioca Friburgo-Juventus gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:45
Ultime partite e situazione in campionato
Il Friburgo è reduce in campionato dalla vittoria casalinga per 2 a 1 ai danni dell’Hoffenhein, in Bundesliga è in serie positiva da 5 giornate con score di 3 vittorie e 2 pareggi, terzo in classifica in compagnia di Lipsia e Union Berlino è in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League.
Ultimo turno di campionato positivo per la Juventus che tra le mura amiche dell’Allianz Stadium ha superato per 4 a 2 la Sampdoria. Bianconeri che per punti fatti sarebbero secondi in classifica alle spalle del Napoli ma che in seguito alla penalizzazione di – 15 inflitta dal giudice sportivo sono settimi di rincorsa al treno che porta in Europa.
Il cammino in Europa
Il Friburgo ha giocato una grande fase a gironi vincendo il Gruppo G che vedeva la presenza di Nantes, Qarabag e Olympiakos. Tedeschi che nelle 6 gare disputate hanno messo a registro 4 vittorie e 2 pareggi condite da 3 al passivo e 13 all’attivo.
La Juventus ha iniziato la sua avventura europea in Champions League, nella fase a giorni è giunta terza nel Gruppo H alle spalle di Benfica e PSG precedendo il M. Haifa ed è stata dirottata in Europa League. Bianconeri che hanno avuto cammino pessimo nella massima competizione continentale con 1 vittoria e 5 sconfitte in 6 incontri, subendo 13 reti e segnandone 9. La squadra di Mister Max Allegri è approdata a questi ottavi di finale eliminando nello spareggio il Nantes, 1 a 1 nella gara di andata all’Allianz Stadium e poi vittoria per 3 a 0 in Francia.
Come vedere la partita in TV e streaming
Friburgo-Juventus sarà trasmessa in chiaro su TV8 e sul canale Sky Sport Uno, con live streaming su Sky GO e NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Kyereh infortunato.
Ospiti che dovranno rinunciare a Milik, Kaio Jorge, De Sciglio e Pogba tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Friburgo (3-4-3): Flekken, Ginter, Kubler, Lienhart, Hofler Sidillia, Eggestein, Gunter, Doan, Holer, Grifo
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic
Il nostro pronostico Friburgo-Juventus
Qualificazione agli ottavi ancora tutta in discussione questa tra Friburgo e Juventus. Nella gara di andata giocata a Torino la Juve si è imposta per 1 a 0, vantaggio minimo da portare in dote in questa gara di ritorno in terra tedesca. Friburgo che tra le mura amiche concede poco o nulla agli avversari, la banda di Max Allegri troverà un ambiente caldo al Europa-Park Stadion, il tecnico bianconero opterà probabilmente per un atteggiamento tattico prudente, il tempo sarà un alleato importante della “Vecchia Signora”, tedeschi che saranno obbligati a fare la partita e che inevitabilmente lasceranno spazi invitanti alle ripartenze di Vlahovic e compagni. Ci aspettiamo una gara tirata, spigolosa, battagliata pallone su pallone. Diamo fiducia alla Juventus e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi