Pronostico Friburgo – Bochum. Venerdì 26 agosto si gioca Friburgo – Bochum, gara valida per la quarta giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
Il Friburgo è reduce dalla vittoria di misura ottenuta sul campo dello Stoccarda (0-1 il risultato).
Pesantissima sconfitta interna invece per il Bochum, strapazzato dal Bayern Monaco con un rotondo 0 a 7.
Situazione di classifica e forma
Con sei punti conquistati nelle prime 3 giornate (2 vittorie, entrambe esterne, ed un ko), il Friburgo si trova nelle zone alte della classifica, precisamente al quinto posto insieme a Dortmund ed Hoffenheim.
Il Bochum invece è ancora fermo a quota 0 (in compagnia del Leverkusen), a causa delle tre sconfitte rimediate sinora.
Statistiche
Il Friburgo ha vinto entrambe le trasferte sinora disputate senza subire goal, mentre è alla ricerca dei primi punti interni. Buona la differenza reti con 6 reti all’attivo e 3 al passivo.
Con ben 12 reti subite in 3 gare, il Bochum ha di gran lunga la peggior difesa della bundesliga, mentre sono 3 le reti segnate sinora (una in media a partita). I biancazzurri hanno messo a referto 3 “over 2,5” su 3 sinora.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani dello squalificato Ezekwem e degli acciaccati Holer, Kubler e Schade.
Ospiti senza gli infortunati Horn, Soares e Stafylidis, mentre sono in dubbio Osterhage e Mousset.
Il nostro
Gara che vede ampiamente favoriti i padroni di casa, alla ricerca della prima vittoria interna del campionato. Successo che porterebbe i ragazzi di Christian Streich in testa alla classifica almeno per una notte. I “Breisgau-Brasilianer” hanno dimostrato negli ultimi anni di essere una realtà solida e ambiziosa, e puntano a ripetere l’ottimo campionato dello scorso anno che li ha portati ai gironi di Europa League dopo 8 anni. Le premesse per far bene ci sono tutte. Sarà quindi durissima per il Bochum uscire con un risultato positivo dall’Europa-Park Stadion, soprattutto dopo il pesantissimo ko dello scorso turno, che ha abbassato ulteriormente la già fragile autostima dei ragazzi di Thomas Reis. I biancazzurri, alla seconda partecipazione consecutiva al massimo campionato tedesco, non avevano sfigurato nelle prime due uscite stagionali, nonostante i ko subiti, e sembravano poter ripercorrere il buon campionato dello scorso anno che li aveva condotti ad una salvezza tranquilla. Adesso però, soprattutto a livello psicologico, si fa tutto più complicato. Noi non ci aspettiamo grandi sorprese da questo match, vista la differenza di qualità, esperienza e condizione fisica e mentale delle due squadre. Decidiamo di puntare dunque sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi