Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Francia – Svizzera: Obiettivo quarti per la banda Deschamps

pronostici campionato europeo euro 2020

Pronostico Francia-Svizzera. Gara valida per gli ottavi di finale di Euro2020. Fischio d’inizio lunedì 28 giugno alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

Il cammino delle due squadre alla fase finale di Euro2020

Francia che ha dovuto faticare più del previsto per centrare il passaggio del turno nel girone complicato con Germania e Portogallo. Alla fine centrato il primo posto grazie a 2 pareggi con Ungheria (1-1) e Portogallo (2-2) e al successo con la Germania (1-0).

Svizzera impegnata nel girone dell’Italia ha conquistato 4 punti tra Galles (1-1) e Turchia (3-1) acciuffando uno dei posti validi per le migliori terze.

Statistiche

Francia andata a segno in tutte le partite (4 gol in totale) mentre ha incassato 3 reti (un solo clean sheet) totalizzando un solo Over 2,5 e 2 incontri terminati con esito Gol.

Svizzera reduce da partite movimentata ha segnato 4 reti e subite 5 portando a casa 2 volte l’Over 2,5 e altrettante il Gol (1 Under 2,5 e 1 No Gol).

Precedenti tra le due squadre

Precedenti che sorridono ai galletti francesi usciti vittoriosi in 16 delle 38 sfide, contro le 12 elvetiche e 10 segni X. Agli Europei una vittoria per la Francia ed un pareggio.

Come vedere la partita in TV e streaming

Gara che sarà possibile seguire sui canali Rai (Rai Uno) e su Sky. Alternativa via streaming grazie alle applicazioni Rai Play, Sky Go e Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nessun indisponibile per le due formazioni.

Probabili formazioni

Francia (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe, Rabiot; Pogba, Kanté, Tolisso; Mbappé, Benzema, Griezmann.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri, Embolo; Seferovic

Il nostro consiglio per Francia – Svizzera

Dopo il girone della morte Francia che si appresta ad intraprendere la strada verso la finale per la conquista del torneo sfiorato 5 anni fa tra le mura amiche. Cammino tortuoso fin qui ma che ha permesso agli uomini di Deschamps di rompere subito il ghiaccio affrontando squadre titolate ed abituarsi così a sfide di grande caratura in vista delle fasi finali. Le partite disputate non hanno però messo in mostra una formazione travolgente che ha fatto di solito della sua forza la grande organizzazione difensiva sommata alla qualità individuale che ha pochi eguali nel mondo. Mbappè uomo chiave che spera di sbloccarsi dopo un raggruppamento ancora avaro di soddisfazioni sottoporta.

Svizzera contenta per il passaggio del turno dopo un avvio non positivo con un solo punto conquistato nelle prime due sfide. Qualificazione raggiunta quindi in extremis per i ragazzi di Petkovic, ex tecnico della Lazio che ha saputo riaggiustare le cose dopo la brutta prestazione contro l’Italia (3-0 per gli Azzurri) trasferendo calma e serenità ad i suoi che hanno spazzato via già nei primi 45 minuti il pericolo Turchia. Elvetici che hanno eguagliato il loro miglior risultato in una fase finale dell’Europeo (come Euro 2016) e sono alla ricerca di un quarto di finale che sarebbe storico.

Match che non dovrebbe palesare troppe difficoltà per i campioni del Mondo in carica, corazzata probabilmente favorita non solo per questo incontro ma anche per la vittoria finale. Svizzera con poche chance di ottenere il pass per i quarti e consapevole di ciò, dovrà provare comunque a gettare il cuore oltre l’ostacolo per ottenere qualcosa di impensabile. Siamo tra quelli che ritengono una “mission impossible” quella degli elvetici per cui consigliamo senza troppi indugi il successo secco della banda Deschamps. 

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version