Pronostico Francia-Marocco. Mercoledì prossimo 14 dicembre si gioca Francia-Marocco gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 20:00 ora italiana.
Il cammino a Qatar 2022
La Francia nella fase a gironi ha vinto il Gruppo D che vedeva la presenza di Australia, Tunisia e Danimarca. “Le Bleus” hanno poi superato per 3 a 1 la Polonia agli ottavi e conquistato questa semifinale battendo ai quarti per 2 a 1 l’Inghilterra.
Il Marocco ha iniziato facendo suo il primo posto nel Gruppo F precedendo Croazia, Belgio e Canada. “Leoni dell’Atlante” che agli ottavi hanno battuto la Spagna ai calci di rigore e poi vinto per 1 a 0 il quarto di finale contro il Portogallo.
Statistiche
Francia che nelle 5 partite disputate finora in questo Mondiale ha score di 4 vittorie e 1 sconfitta con un totale di 5 reti subite e 11 realizzate.
Il Marocco è ancora imbattuto a Qatar 2022, nei tempi regolamentari 3 successi e 2 pareggi con in totale 1 sola rete al passivo e 5 all’attivo.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Francia-Marocco sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Francia che non potrà contare su L. Hernandez e Benzema infirtunati.
Marocco senza Cheddira squalificato.
Probabili formazioni
Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Upamecano, Varane, T. Hernandez, Rabiot, Tchouameni, Dembélé, Griezmann, Mbappé, Giroud
Marocco (4-3-3): Marocco (4-3-3): Bounou, Hakimi, Saiss, El Yamiq, Mazraoui, Amrabat, Ounah, Amallah, Ziyech, En-Nesyri, Boufal
Il nostro pronostico Francia-Marocco
La Francia sta confermando sul campo le aspettative della vigilia, partita con i favori del pronostico è a questo punto della manifestazione la più seria candidata al successo finale, vincere in Qatar significherebbe per i transalpini entrare a far parte del ristrettissimo lotto di nazionali capaci di conquistare due campionati del mondo consecutivi impresa finora riuscita solo all’Italia e al Brasile. “Les Bleus” non stanno facendo cose trascendentali ma l’ordinario gli basta per trovare l’alchimia giusta, la squadra del C.T. Didier Deschamp non è impeccabile a livello difensivo, ha subito sempre gol in ogni gara disputata in questo mondiale, dalla mediana in su però rasenta la perfezione a livello tattico con un centrocampo mix di forza fisica e tecnica e un attacco dotato di bocche di fuoco formidabili che garantiscono ventaglio di soluzioni ampissimo e grande feeling con il gol.
Il Marocco ha già scritto la storia, mai prima d’ora una nazionale africana era riuscita a centrare le semifinali di un Campionato del Mondo, tanta soddisfazione per un continente calcisticamente bistrattato a cui ora non è più proibito sognare. “I Leoni dell’Atlante” sono la grande sorpresa di Qatar 2022, ancora imbattuti nella manifestazione, la squadra del C.T. Walid Regragui è quadrata a livello tattico, forte di una difesa granitica capace di incassare una sola rete in 5 incontri, in mezzo è abile a schermare il gioco avversario e nella costruzione, il limite la mancanza di concretezza in zona gol.
Francia logica favorita tecnica in questa sfida. Marocco ma di fronte ad impresa proibitiva. Puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi