Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Francia – Marocco: “Les Bleus” favoriti per l’approdo alla finale – VINTA

Mondiali Qatar 2022

Pronostico Francia-Marocco. Mercoledì prossimo 14 dicembre si gioca Francia-Marocco gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 20:00 ora italiana.

Il cammino a Qatar 2022

La Francia nella fase a gironi ha vinto il Gruppo D che vedeva la presenza di Australia, Tunisia e Danimarca. “Le Bleus” hanno poi superato per 3 a 1 la Polonia agli ottavi e conquistato questa semifinale battendo ai quarti per 2 a 1 l’Inghilterra.

Il Marocco ha iniziato facendo suo il primo posto nel Gruppo F precedendo Croazia, Belgio e Canada. “Leoni dell’Atlante” che agli ottavi hanno battuto la Spagna ai calci di rigore e poi vinto per 1 a 0 il quarto di finale contro il Portogallo.

Statistiche

Francia che nelle 5 partite disputate finora in questo Mondiale ha score di 4 vittorie e 1 sconfitta con un totale di 5 reti subite e 11 realizzate.

Il Marocco è ancora imbattuto a Qatar 2022, nei tempi regolamentari 3 successi e 2 pareggi con in totale 1 sola rete al passivo e 5 all’attivo.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita Francia-Marocco sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Francia che non potrà contare su L. Hernandez e Benzema infirtunati.

Marocco senza Cheddira squalificato.

Probabili formazioni

Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Upamecano, Varane, T. Hernandez, Rabiot, Tchouameni, Dembélé, Griezmann, Mbappé, Giroud

Marocco (4-3-3): Marocco (4-3-3): Bounou, Hakimi, Saiss, El Yamiq, Mazraoui, Amrabat, Ounah, Amallah, Ziyech, En-Nesyri, Boufal

Il nostro pronostico Francia-Marocco

La Francia sta confermando sul campo le aspettative della vigilia, partita con i favori del pronostico è a questo punto della manifestazione la più seria candidata al successo finale, vincere in Qatar significherebbe per i transalpini entrare a far parte del ristrettissimo lotto di nazionali capaci di conquistare due campionati del mondo consecutivi impresa finora riuscita solo all’Italia e al Brasile. “Les Bleus” non stanno facendo cose trascendentali ma l’ordinario gli basta per trovare l’alchimia giusta, la squadra del C.T. Didier Deschamp non è impeccabile a livello difensivo, ha subito sempre gol in ogni gara disputata in questo mondiale, dalla mediana in su però rasenta la perfezione a livello tattico con un centrocampo mix di forza fisica e tecnica e un attacco dotato di bocche di fuoco formidabili che garantiscono ventaglio di soluzioni ampissimo e grande feeling con il gol.

Il Marocco ha già scritto la storia, mai prima d’ora una nazionale africana era riuscita a centrare le semifinali di un Campionato del Mondo, tanta soddisfazione per un continente calcisticamente bistrattato a cui ora non è più proibito sognare. “I Leoni dell’Atlante” sono la grande sorpresa di Qatar 2022, ancora imbattuti nella manifestazione, la squadra del C.T. Walid Regragui è quadrata a livello tattico, forte di una difesa granitica capace di incassare una sola rete in 5 incontri, in mezzo è abile a schermare il gioco avversario e nella costruzione, il limite la mancanza di concretezza in zona gol.

Francia logica favorita tecnica in questa sfida. Marocco ma di fronte ad impresa proibitiva. Puntiamo sul segno 1.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version