Pronostico Francia-Germania. Partita valida per il Girone F della fase finale di Euro2020. Fischio d’inizio martedì 15 giugno alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Il cammino verso gli Europei 2020
La Francia si è classificata prima nel Gruppo H di qualificazione a questi Europei 2020 davanti a Turchia, Islanda, Albania, Andorra e Moldavia, Nell’ultima amichevoli i transalpini ha battuto per 3 a 0 il Galles.
Anche la Germania ha vinto il suo raggruppamento precedendo nell’ordine Olanda, Irlanda del Nord, Bielorussia ed Estonia. Per i Tedeschi due amichevoli in preparazione ad Euro2020, pareggio 1 a 1 in amichevole contro la Danimarca e larga vittoria per 7 a 1 contro la Lettonia.
Statistiche nel girone di qualificazione
La Francia ha chiuso la fase di qualificazione con uno score complessivo di 8 successi 1 pareggio ed altrettante sconfitte, 6 reti al passivo e ben 25 all’attivo. Nelle 10 gare disputate “Les Bleus” hanno collezionato 6 esiti No Gol ed altrettanti Over 2,5
La Germania ha contabilizzato 7 vittorie e 1 sconfitta condite, in 8 incontri 7 le reti subite e 30 quelle realizzate, 5 gli esiti No Gol e 6 gli Over 2,5.
Come vedere la partita in TV e streaming
Francia-Germania gara valida per il Gruppo F sarà visibile in chiaro sui canali Rai e Rai Sport, in alternativa per i soli abbonati su Sky Sport, anche in streaming utilizzando l’app SkyGo o la piattaforma Now Tv.
Probabili formazioni
Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, L.Hernandez; Rabiot, Pogba, Kante; Griezmann, Benzema, Mbappé
Germania (4-3-3): Neuer, Klostermann, Emre Can, Rudiger, Gosens, Goretzka, Kroos, Kimmich, Havertz, Sané, Werner
Il nostro consiglio per Francia-Germania
IL sorteggio di Bucarest ha composto un Girone F letteralmente di ferro, di esso fanno parte la Francia, la Germania, il Portogallo e l’Ungheria. Partire con il piede giusto potrebbe risultare fondamentale per il passaggio agli ottavi.
Francia-Germania è un match che rievoca sfide passate di grande importanza, i confronti tra le due squadre sono in tutto 31, transalpini in vantaggio con 14 successi contro i 10 dei tedeschi, 7 i pareggi. Un solo scontro nella fase finale di un Europeo, quello del 2016 quando i francesi ebbero la meglio per 2 a 0 approdando alla finalissima poi persa contro il Portogallo.
La Francia è Campione del Mondo in carica, ai nastri di partenza di Euro 2020 è la favorita per la vittoria finale, tanti i campioni a disposizione del C.T. Didier Deschamps, squadra che sulla carta non ha punti deboli, il fiore all’occhiello Raphael Varane in difesa, Paul Pogba e N’Golo Kanté a centrocampo e il tridente d’attacco composto da Antoine Griezmann, Karim Benzema e Kylian Mbappé.
La Germania delude raramente le aspettative quando si tratta di appuntamenti importanti, approccia alla manifestazione come una delle più serie candidate al trono di regina d’Europa. “Die Mannschaft” però reduce da un mondiale e una Nation League tutt’altro che trascendentale, per il C.T. Joachim Low sarà l’ultima grande avventura con la nazionale tedesca di cui lascerà la guida dopo ben 17 anni matrimonio e un mondiale vinto, l’organico a sua disposizione è di primissimo livello, tanti i campioni,Neuer in porta, Antonio Rüdiger e Mats Hummels in difesa, Toni Kroos e Ilkay Gündoğan fosforo del centrocampo Serge Gnabry, Leroy Sané e Timo Werner le bocche di fuoco di un attacco che promette spettacolo e gol.
Sfida che può essere considerata come una classica finale anticipata. Gara che ci aspettiamo equilibrata, puntiamo sull’esito gol soluzione possibile e ben pagata dai bookmaker che ci permette di rimanere neutrali in una sfida dall’esito decisamente incerto.
Leggi tutti i pronostici di oggi