Domenica 15 luglio alla Luzhniki Arena di Mosca si gioca Francia – Croazia finale del Campionato del Mondo di Russia 2018. Fischio d’inizio alle ore 17:00.
15/07/2018, ore 17:00
Francia - Croazia
Analisi delle ultime partite
La Francia e la Croazia sono imbattute in questa kermesse mondiale. I francesi dopo aver vinto il loro gruppo nella fase a gironi, hanno eliminato l’Argentina agli ottavi, l’Uruguay ai quarti e il Belgio in semifinale. I croati anche loro dominatori del proprio girone nella fase iniziale, hanno avuto invece un percorso molto tortuoso, avendo la meglio della Danimarca agli ottavi di finale e della Russia ai quarti solo ai calci di rigore e dell’Inghilterra in semifinale dopo i tempi supplementari
Statistiche
La Francia ha difesa blindata, 4 i gol subiti in tutto il torneo (1 nella fase a giorni contro l’Australia e ben 3 agli ottavi contro l’Argentina), ha lasciato la sua porta inviolata sia nella gara dei quarti contro l’Uruguay e in semifinale contro il Belgio. I transalpini trovano con facilità la via del gol, fatta eccezione per la gara contro la Danimarca hanno sempre segnato al meno una rete in ogni incontro, 10 in totale quelle segnate dai “Galletti” in sei partite.
La Croazia incassa qualche rete di troppo e segna con regolarità, negli ultimi 4 incontri ha fatto registrare sempre l’esito “Gol”, 4 reti al passivo e 11 all’attivo per i “Vatreni”.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Francia al gran completo, Croazia con tutti gli effettivi a disposizione fatta eccezione per Kalinic escluso per scelta tecnica.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La finale che non ti aspetti, Francia e Croazia erano nel lotto delle possibili protagoniste di questo mondiale, ma erano altre le nazionali accreditate per la vittoria, come Germania, Brasile e Argentina cadute miseramente e uscite di scena sorprendentemente in maniera precoce. La Francia è squadra solida, quadrata in difesa, robusta a centrocampo, dall’attacco esplosivo, una realtà che è cresciuta partita dopo partita, forse poco spettacolare la banda di Didier Deschamps, ma in partite secche badare più al sodo che allo spettacolo risulta essere spesso più un pregio che un difetto. La Croazia è croce e delizia di chi ama il calcio, fucina di talenti, un gruppo che può vantare una qualità tecnica di primissimo piano, il C.T. Zlatko Dalic ha trovato la ricetta giusta amalgamando un gruppo di giocatori provenienti da tanti campionati diversi. I bookmaker appoggiano in maniera abbastanza netta la Francia, Pogba e compagni sulla carta sembrano avere le carte migliori da giocare in questa finale, la Croazia ha avuto un percorso molto faticoso e un giorno in meno per riposare, fisicamente potrebbe pagare dazio. Puntiamo anche noi sulla vittoria dei francesi, scegliamo il segno 1 e per rendere più accattivante la scommessa lo uniamo all’over 1,5 per una combo dalla quota decisamente interessante.