Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Francia – Argentina sabato 30 giugno 2018

pronostici-mondiali-2018-russia

Sabato 30 giugno si gioca Francia – Argentina gara valida come ottavo di finale del campionato del Mondo di Russia 2018. Fischio d’inizio alle ore 16:00.

Analisi delle ultime partite

Big match negli ottavi di finale tra Francia e Argentina. Le due squadre sono arrivate al primo turno ad eliminazione diretta in maniera opposta: i galletti hanno pareggiato per zero a zero contro la Danimarca, in una partita che, condizionata dalla classifica, non ha dato alcun tipo di spunto tecnico e tattico; l’Argentina, invece, ha superato in extremis la Nigeria grazie ad una proiezione offensiva di Marcos Rojo, acciuffando per il rotto della cuffia il secondo posto.

Situazione di classifica e forma

Nonostante il primo posto nel girone ottenuto con apparente facilità, la Francia ha spesso mostrato una manovra farraginosa che ha impedito al reparto offensivo di esprimersi in maniera ficcante e pericolosa. Le reti segnate sono infatti arrivate in maniera casuale e fortuita, nonostante la qualità eccelsa degli interpreti schierati da Deschamps. Solide, invece, le prestazioni difensive, pur se gli avversari, per ragioni tecniche o di motivazioni, non sono apparsi irresistibili.
Poco da dire sull’Argentina: nonostante la presenza di individualità di primissimo livello in attacco, la manovra non ha certo rubato l’occhio per fluidità ed anzi la formazione di Sampaoli (o di Messi & Mascherano) ha mostrato enormi difficoltà di costruzione. Solo l’innesto di tutti gli attaccanti neo minuti finali della sfida contro la modestissima Nigeria ha permesso alla nazionale albiceleste di avanzare agli ottavi. Permangono, comunque, enormi perplessità su parecchi degli elementi sinora schierati, apparsi in molte occasioni non all’altezza del blasone della camiseta indossata.

Statistiche

Numeri non straordinari per la Francia, protagonista in un girone che non ha certo dato spunti per brillantezza e qualità tecnica. 3 soli gol segnati ma uno incassato (su rigore) testimoniano di una formazione transalpina solida e ben strutturata.
Argentina dai numeri sconfortanti, con 3 gol segnati (ma finalmente Messi si è destato con il gol capolavoro realizzato alla Nigeria) e 5 subiti, con una generale impressione di disorganizzazione difensiva.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Tutti disponibili nelle due squadre. Formazione collaudata per la Francia, mentre tra gli argentini possibili nuovi innesti, soprattutto a centrocampo e in attacco, dove scalpita Pavon alla ricerca di una maglia da titolare.

Il nostro consiglio per questa scommessa

La supersfida degli ottavi si preannuncia tesa ed equilibrata. Difficile pensare ad un assalto all’arma bianca da parte delle due contendenti, con particolare riferimento ad una Francia che è sembrata piuttosto compassata nella manovra e convinta della propria solidità difensiva. I valori tecnici in campo, tuttavia, sono di straordinario livello e ci portano a pensare ad una gara che darà spunti di assoluto interesse. Contro le aspettative, diamo il nostro favore all’Argentina, che, con la vittoria sulla Nigeria, potrebbe essersi scrollata di dosso la enorme tensione dimostrata per tutto il corso della prima fase.

Pronostico: Combo X2 + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version