Martedì 1 maggio alle ore 15:00 si gioca Foggia – Spezia, valida per la trentanovesima giornata del campionato di Serie B.
Analisi delle ultime partite
Il Foggia è stato sconfitto a Cittadella per tre a uno, mentre lo Spezia ha battuto in casa la Cremonese per uno a zero.
Situazione di classifica e forma
Sconfitta pesantissima quella subita dal Foggia a Cittadella. Sono ora sette i punti di distanza dai playoff, un gap probabilmente incolmabile con così poche gare ancora da giocare.
Lo Spezia, un punto sotto i rossoneri, ha ormai certezza della salvezza ma anche dell’impossibilità di aspirare a qualcosa di più della permanenza nella cadetteria.
Statistiche
Il Foggia è una delle realtà più divertenti della serie B ed esprime un calcio ultrapropositivo anche se spesso lascia troppi spazi agli avversari. Al terzo attacco della B fa da contraltare la seconda peggior difesa. In casa il trend non è eccezionale e a sei vittorie si contrappongono ben sette sconfitte.
Lo Spezia è squadra dal pacchetto arretrato particolarmente affidabile (solo Parma, Palermo e Venezia hanno subito meno gol dei liguri) che però incontra importanti difficoltà in fase realizzativa. Fuori casa sono solo tre i successi, a fronte di nove sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Foggia tutti disponibili ma prevedibile il turnover da parte di mister Stroppa, nello Spezia fuori Lopez squalificato, da verificare le condizioni fisiche di Juande.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Partita dalle motivazioni che potrebbero scarseggiare da entrambe le parti. Per questo scegliamo il Foggia, che giocherà davanti al proprio pubblico per riscattare la sconfitta di Cittadella.
Leggi tutti i pronostici di oggi