Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Foggia – Pro Vercelli giovedì 29 marzo

Pronostici calcio Serie B

Giovedì 29 marzo alle 20:30 si gioca Foggia – Pro Vercelli, valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B.

Analisi delle ultime partite

Weekend avaro di soddisfazioni per il Foggia, sconfitto 3 a 1 a Parma, mentre la Pro Vercelli è stata fermata sullo zero a zero in casa dall’Avellino.

Situazione di classifica e forma

Il Foggia occupa una posizione di metà classifica che lo mette al riparo da pericoli ma che ne inibisce ogni velleità di playoff. Sono, infatti, sette i punti di distacco dal Parma ottavo e sei quelli di vantaggio su Cesena e Brescia. Sarà compito di Mister Stroppa stimolare i propri giocatori al fine di individuare le giuste motivazioni per lottare fino alla fine del campionato pur nella probabile assenza di obiettivi. La partita col Parma ha mostrato un Foggia pericoloso e capace di andare in vantaggio e di sfiorare il raddoppio pur in inferiorità numerica, per poi esporsi ai contropiede degli emiliani a causa di un atteggiamento tattico scriteriato.
Dall’altra parte, la situazione di classifica della Pro Vercelli inizia ad essere davvero preoccupante: quattro punti di distanza dalla zona playoff (anche se con il match contro il Perugia da recuperare) potrebbero essere un gap incolmabile per la formazione di Grassadonia. Sei pareggi nelle ultime sette partite hanno ancorato la squadra piemontese in fondo alla classifica e la vittoria (che manca ormai da due mesi) è indubbiamente l’unico antidoto per evitare una retrocessione che, continuando con questo trend, potrebbe essere una conseguenza inevitabile.

Statistiche

Tre sconfitte nelle ultime cinque partite hanno riportato il Foggia sulla terra, dopo che quattro vittorie consecutive avevano spinto i rossoneri a sognare (forse troppo). La costante proiezione offensiva, che ha portato la squadra a realizzare ben 47 reti (solo Empoli, Frosinone e Perugia sono stati più prolifici), è anche stata la causa di una enorme fragilità difensiva, con i 53 gol subiti che rappresentano il terzo peggior dato della categoria. Di fatto, il Foggia dà la sensazione di poter far male ma di essere anche alla mercé delle offensive avversarie, che affronta spesso in maniera poco attenta o disorganizzata.
Sei vittorie complessive (meglio solo della Ternana) sono un bottino assolutamente magro per poter consentire alla Pro Vercelli di puntare con decisione alla salvezza. L’attacco è rimasto a secco in cinque delle ultime sette partite giocate e anche quando, come contro l’Avellino, il pallino del gioco è rimasto a lungo in mano alla Pro, la squadra non è riuscita a sfruttare le occasioni create. Recentemente la squadra pare aver trovato una certa solidità difensiva (quattro volte nelle ultime sette gare la difesa non ha subito gol) anche se, prima del pareggio a reti bianche con l’Avellino, per tre gare consecutive la formazione vercellese aveva subito due gol.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nel Foggia assente lo squalificato Loiacono, mentre nessuna defezione importante per la Pro Vercelli.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Ci attendiamo una gara combattuta, nella quale l’atteggiamento del Foggia porterà anche una squadra tendenzialmente accorta come la Pro Vercelli a tentare qualche folata offensiva più del solito, dando vita ad un match a viso aperto, senza eccessivi calcoli e vincoli tattici.

Pronostico: Combo Goal + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version