Venerdì 25 gennaio si disputa Foggia – Crotone, anticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
25/01/2019, ore 21:00
Foggia - Crotone
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Foggia ha sbancato Carpi per due a zero mentre il Crotone è stato protagonista di uno scialbo zero a zero interno contro il Cittadella.
Situazione di classifica e forma
Entrambe le squadre sono impegnate nella lotta salvezza, anche se lo stato di forma appare piuttosto diverso. Il Foggia, tornato alla vittoria dopo tre turni nei quali aveva ottenuto un pareggio e due sconfitte, ha visto ridotti a sei i punti di penalizzazione, senza i quali stazionerebbe a metà classifica con fondate speranze di agganciare il treno dei playoff. Il Crotone, invece, partito ad inizio stagione con l’obiettivo di lottare per la promozione, si ritrova solitario in fondo alla classifica, con difficoltà enormi in tutte le zone del campo. La vittoria manca da undici giornate (due a uno al Padova il 20 ottobre) e la confusione generata dall’esonero prima e dal ritorno in panchina, poi, di Giovannino Stroppa non aiuta a dare serenità ad un ambiente e ad una squadra che appaiono finiti in un tunnel senza fine.
Statistiche
Il Foggia è dotato di un attacco molto prolifico, anche se la manovra, nelle ultime settimane, è parsa meno fluida rispetto ad inizio stagione. La difesa, invece, rimane il punto debole della formazione di Padalino (ben trentuno gol al passivo, solo il Carpi ne ha incassati di più). Il rendimento interno è piuttosto buono, con i venti gol segnati che rappresentano il massimo della categoria.
Molto male il Crotone, apparso da subito in difficoltà nonostante abbia mantenuto l’ossatura della squadra che ben si era destreggiata in serie A. La squadra rossoblu, infatti, detiene i poco invidiabili record del minor numero di vittorie e maggior numero di sconfitte della serie B. L’attacco ha le polveri bagnatissime (solo il Cosenza ha segnato meno) e poggia sulle spalle dei soli Nalini e Simy -certamente non due bomber- mentre la difesa è spesso sembrata incerta. Malissimo il rendimento fuori area, dove i pitagorici hanno ottenuto un solo successo a fronte di ben otto sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Foggia, che avrà a disposizione il nuovo acquisto Leandro Greco, nessuna assenza di rilievo; nel Crotone out lo squalificato Benali, probabili assenti anche Marchizza e Martella.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Foggia, rinfrancato dal successo di Carpi, cercherà di continuare la propria risalita verso la salvezza. Di fronte troverà un Crotone che, contro il Cittadella, ha mostrato segni di risveglio, anche se i limiti tecnici e caratteriali dei calabresi sono evidenti. Ci attendiamo una gara intensa, dura, nella quale prevediamo possano esserci diversi gol, con una lieve preferenza per il Foggia.